Quali sono i tempi per la presentazione delle istanze di mobilità annuale e qual è l’iter di questa procedura? Quali sono i requisiti per potere partecipare alle assegnazioni provvisorie? Quali sono i documenti da dovere allegare alle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria? I soprannumerari e i trasferiti d’ufficio cosa possono fare in questa fase di mobilità annuale?
La diretta della Tecnica risponde live
Di tutto questo e di tanto altro abbiamo parlato nel corso della diretta della Tecnica risponde live di oggi, giovedì 3 luglio alle ore 16,00. Ospiti gli esperti di normativa scolastica, proff. Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo. Diretta visibile sui canali social, Facebook e YouTube, della Tecnica della Scuola.
RIVEDI LA DIRETTA
Le risposte della diretta
✅ (19:55) Ho ottenuto trasf. interprov. Vorrei fare ass. provv. La domanda è: come farà il sistema a vedere il nuovo istituto di titolarietà se ancora non ho preso servizio effettivo? In linea teorica sono ancora in carico al “vecchio” istituto.
✅ (22:30) Nella domanda di AP con deroga x genitore ultra65 devo allegare anche il decreto di conferma dell’ anno di prova x assunzione a tempo indeterminato da concorso su sostegno? A maggio: trasferimento interprov. in Umbria x deroga x genitore ultra65 con preferenza sintetica. se ho l’ AP interprov in prov. del sud dove risiedo col genitore, devo comunicarlo alla scuola umbra?
✅ (25:00) Mio marito ha ottenuto trasferimento ( richiesto da LUI; militare ) dal 1 settembre sarà nella nuova sede. Io ho qualche deroga da poter utilizzare per avvicinarmi ? Assunta 2023/2024 minicall .
✅ (28:50) Conc. straord.bis, anno di prova 22/23 a t.d. ruolo a t.i. 23/24. È possibile chiedere AP interprov. senza deroghe, per ricongiung. coniuge?L’anno di prova dovrebbe rientrare nel triennio di vincolo.
✅ (31:00) sono in ruolo EEEE – nominata da GM ordinario 2020 su A046 – nomina giuri. 2024 economica dal 01/09/.2025 – godo dell’ art. 21 L.104- posso fare asse prov. o utilizzazione su EEEE in alternativa?
✅ (33:10) Si può chiedere l’utilizzazione sulla materia nella stessa scuola se ci si è trasferiti sul sostegno con domanda condizionata in quanto soprannumerari?
✅ (35:00) Novità sulla possibilità di AP anche per i docenti pnrr 1 con contratto a TD con anno di prova da svolgere nel 25/26? ovviamente mi riferisco coloro che hanno conseguito già l’abilitazione.
✅ (36:20) Al 3 luglio i sindacati non sono stati chiamati per la firma. Non si rischia di slittare con le date rispetto alle previsioni, mettendo a rischio la pubblicazione dei risultati entro il 31 agosto?
✅ (37:30) io non posseggo i requisiti per chiedere l’assegnazione provvisoria, ma dal sindacato mi consigliano di fare comunque la domanda: è possibile? Io insegno matematica ed i posti liberi ci sono.
✅ (38:20) novità per i vincitori pnrr1 che non hanno potuto svolgere anno di prova perché a TD ma hanno già conseguito l’abilitazione da dic24?
✅ (38:45) soprannumeraria e trasferita d’ ufficio con domanda NON condizionata in una sede lontana, in possesso di 104 per assistenza, cosa mi consigliate di fare?
✅ (40:20) assunta da gps 1 fascia sostegno nell’A.S 2023/2024 ,dall’a.s 2024/2025 ho contratto a tempo indeterminato. Ho un genitore maggiore di 65 anni, posso richiedere assegnazione provvisoria?
✅ (40:40) E’ possibile fare domanda di assegnazione provvisoria, pur non avendo i requisiti, ma essendoci tante cattedre libere ?
✅ (41:30) come vengono valutate le domande di assegnazione provvisoria interprovinciale sia sul proprio grado di titolarità sia su altro grado (sempre su sostegno)?
✅ (43:00) mio compagno con 104 art 3 comma 1 + 100% invalidità civile, posso chiedere ricongiunzione ed avere la precedenza?
✅ (43:55) Sarà ancora possibile per chi ha svolto un anno di servizio su sostegno chiedere assegnazione pur non avendo abilitazione? è possibile anche avere una cattedra mista posto comune + sostegno?
✅ (45:10) Come possiamo verificare quante cattedre sono disponibili per chi richiede assegnazione provvisoria?
✅ (46:00) Docente vincitore del concorso PNRR1 con nomina giuridica al 01 settembre 2024 attualmente abilitato. Posso presentare domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale usufruendo delle deroghe e fare l’anno di prova in un’altra provincia?
✅ (46:30) I vincitori del concorso pnrr1 ABILITATI,possono fare domanda di assegnazione provvisoria?
✅ (47:00) HO conseguito la specializzazione sul sostegno primaria e vorrei usufruire della mini call veloce in un ‘altra regione.Dopo l ‘ anno di prova posso chiedere l ‘ assegnazione provvisoria?
✅ (47:55) volevo sapere se posso mettere solo una scuola vicino al centro dove faccio le cure continuative invece di tutta la città.
✅ (49:00) è possibile chiedere a.p. Per ricongiungimento al coniuge residente a Lugano?
✅ (49:55) Sono vincolata. Posso chiedere ricongiungimento a mio padre over65 anche se sono sposata? Occorre avere la stessa residenza?