Categorie: Generico

Attrezzature informatiche dall’Agenzia delle entrate

Dopo i bandi – di cui avevamo già dato notizia – delle Direzioni Generali di Umbria e Puglia (il primo scade il 16 febbraio e il secondo il 23 dello stesso mese), anche le sedi dell’Agenzia delle entrate di Calabria e Friuli Venezia Giulia mettono a disposizione di istituti scolastici pubblici, enti e organismi pubblici e enti non-profit (anche privati), apparecchiature informatiche non più idonee alle attività dell’Agenzia, ma comunque funzionanti.
Con la nota 783 del 17 gennaio 2011 la Direzione regionale della Calabria comunica la volontà di dimettere 356 PC. La richiesta di partecipazione potrà essere inviata esclusivamente tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella cessionigratuite@pce.agenziaentrate.it entro le ore 12.00 del giorno 25 febbraio 2011.
Invece, la scadenza per partecipare al bando promosso dalla Direzione regionale del Friuli Venezia Giulia con nota prot. 1125/2011 è il 2 marzo 2011 (sempre entro le ore 12.00). In questo caso, le apparecchiature disponibili sono 363 personal computer e n. 14 stampanti non più utilizzabili per le attività dell’Agenzia.
Come sempre, per effettuare la richiesta è necessario utilizzare l’applicativo “Fenice 1.2”, scaricabile dal sito http://www.agenziaentrate.it/, nella sezione “Agenzia – Gare”.
Utilizzando il software, si dovranno inserire tutti i dati necessari ai fini della partecipazione. Il codice di quest’ultima gara è “TS1103”, mentre per la prima gara è “CZ1102”.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle entrate (http://www.agenziaentrate.it/), nella sezione “Agenzia – Gare”.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Valditara: più arte e musica nei programmi scolastici già dalla primaria, così diverse abilità e talenti che ogni alunno ha dentro sé esploderanno

"Arte e musica possono avere sempre più spazio nei nostri programmi scolastici, per questo ho…

02/05/2024

Organico aggiuntivo ATA Pnrr e Agenda Sud, se c’è rinuncia all’incarico la scuola può scorrere la graduatoria d’istituto

Qualora il personale ATA interessato rinunci all’incarico relativo all'organico aggiuntivo Pnrr e Agenda Sud, resta…

02/05/2024

Alunni distratti e svogliati, il docente non può fare miracoli ma può modellare la didattica in base ai problemi della classe

Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…

02/05/2024

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024

Insulti volgari tra alunni, la supplente li usa come spunto e parla di sessualità in aula: licenziata, comportamento inappropriato

Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…

02/05/2024

Che Tempo Che Fa, ospite prof assente da mesi scuola per infortunio. La replica: “Nel tempo libero faccio ciò che mi pare”

Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…

02/05/2024