Categorie: Generico

AVVISO

Comunichiamo a tutti i lettori ed abbonati che compileranno il modello A2 pubblicato sul n. 22 dell’1 luglio 2007 de “La Tecnica della Scuola” di barrare la casella Q riportata a pag. 9 del modello stesso se si trovano nelle seguenti condizioni: “aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione”.
Il Ministero, infatti, dopo avere divulgato i modelli ufficiali ha modificato il 26 giugno tale titolo di preferenza (lettera Q) che nella precedente versione (pubblicata sul n. 22 del nostro giornale) così erroneamente recitava: “aver prestato servizio a qualunque titolo per non meno di un anno presso l’Amministrazione provinciale della provincia autonoma di Trento (ivi compreso il docente il cui servizio sia stato valutato per un intero anno scolastico)”.
Avvisiamo, inoltre, i nostri lettori ed abbonati, che a pagina 7 sempre del modello A2 mancano nello schema ministeriale la data e la firma, elementi essenziali per la validità della domanda.
Nel modello A2 pubblicato sul n. 22 del nostro giornale, così come in quello riportato nel nostro sito, tale dicitura è stata correttamente aggiunta.
La nostra Redazione, sempre attenta al contenuto delle disposizioni ministeriali, ha già segnalato ai dirigenti del Ministero tale importante mancanza ed è in attesa di una correzione immediata.
 
Redazione

Articoli recenti

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024

Edilizia scolastica, un tema trascurato; ma senza spazi adeguati è impossibile fare “didattica attiva”

Fra le molteplici segnalazioni dei lettori che hanno partecipato alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro”…

04/05/2024

“Cred’io ch’ei credette ch’io credesse”. Elogio del congiuntivo e del pensiero critico

Nelle ultime settimane è tornata in primo piano con grande eco social, la mai sopita…

04/05/2024

Il solito “falso mito” delle scuole speciali: Ora basta!

Alle recenti roboanti dichiarazioni dell’editorialista Galli della Loggia sulle scuole speciali hanno fatto eco in…

04/05/2024

Una classe di Torino visita una radio per terminare un podcast: esclusi 7 alunni con la media sotto l’8! Proteste: questo è il merito?

Social e nuove tecnologie sono sempre più presenti nella vita dei giovani. Anche a scuola.…

04/05/2024