Home Politica scolastica Azzolina: “Lavoriamo per un ritorno a scuola in piena sicurezza”

Azzolina: “Lavoriamo per un ritorno a scuola in piena sicurezza”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

“Stiamo lavorando per il ritorno a scuola di tutti in piena sicurezza, ma guardando oltre. Il nostro impegno è rivolto a consegnarvi, ragazzi, una scuola più a misura dei vostri desideri e delle vostre necessità, in un mondo che cambia a grande velocità”.

Così la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, in un video messaggio rivolto ai ragazzi finalisti del progetto ‘Biz Factory’ di Junior Achievement Italia.

ICOTEA_19_dentro articolo

“Cogliendo l’occasione di questo momento così particolare dobbiamo riprogettare la nostra scuola in una chiave ancora più moderna, rendendo attiva una pratica digitale che orienti e prepari al futuro – ha aggiunto Azzolina – Iniziative come quella di oggi sono molto importanti e utili per il ministero dell’istruzione, per il governo e per tutti i lavoratori della scuola, perché i progetti e le proposte degli studenti ci aiutano a rendere quello che facciamo più vicino alle vostre esigenze e ai vostri desideri. La scuola è prima di tutto vostra, è una seconda casa che deve accogliervi, formarvi e accompagnarvi verso il vostro futuro di lavoratori e cittadini. Un maggiore accordo e una più attiva collaborazione con il mondo del lavoro e dell’impresa e un orientamento più incisivo nella scelta della scuola secondaria di secondo grado, e poi del corso di laurea, anche sulla base delle esigenze del mercato, sono elementi che non possono più mancare nella scuola del futuro”.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese