Categorie: Generico

Berlusconi cerca di umiliare Santoro: ha fatto le scuole serali? Critiche dagli studenti

Non è stata gradita, almeno tra gli studenti, l’ironia espressa dall’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nei confronti di Michele Santoro, giornalista e conduttore della trasmissione “Servizio Pubblico” su La 7. Durante la puntata del 10 gennaio, in diretta, Berlusconi si è in più occasioni lamentato con Santoro per la mancata comprensione dei suoi concetti. Ad un certo punto, spazientito, l’ex premier ha chiesto a Santoro: “Ma lei ha studiato all’università o nelle scuole serali”.
La battuta è poi stata ripresa poi più volte da Berlusconi, sempre nel corso della trasmissione. E sempre in occasione dei momenti di incomprensione con il conduttore.
Secondo i rappresentanti degli studenti non abbiamo assistito ad un bel siparietto. Secondo Daniele Lanni, portavoce nazionale Rete degli studenti medi, gli italiani si sono ritrovati davanti a “delle battute decisamente poco simpatiche sulle scuole serali”. Lanna parla di parole “inappropriate e per nulla divertenti”.
Continua Lanni: “Le scuole pubbliche serali recuperano moltissimo dell’abbandono scolastico che nel nostro paese resta comunque altissimo. Non riusciamo a capire questa facile ironia. Riteniamo che alle scuole serali vada data pari dignità che alle altre.”
Lanni ritiene, quindi, che una vittoria dell’attuale leader del centro-destra alle prossime elezioni politiche non potrebbe essere bene accolta dal mondo della scuola. “Se questo è il rispetto che Berlusconi da all’istruzione pubblica, seppur questo non ci stupisce affatto visti i precedenti del suo mandato, ci auguriamo vivamente che queste elezioni decretino per lui il tanto atteso momento della pensione”, ha concluso il rappresentante degli studenti.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024