Home Archivio storico 1998-2013 Borse di studio Borse di studio post-laurea banditi dall’ente “Luigi Einaudi”

Borse di studio post-laurea banditi dall’ente “Luigi Einaudi”

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Dieci sono i corsi banditi dall’ente per gli  studi monetari, bancari e finanziari Luigi Einaudi, e così suddivisi: cinque sono destinati a candidati che intendono proseguire gli studi all’estero, per il conseguimento del titolo di master o di dottore di ricerca (Ph.D.); tre a neolaureati che intendono iniziare gli studi all’estero e due a neolaureati nelle università situate nelle seguenti regioni: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria,Sicilia e Sardegna.

L’importo delle borsa di studio è – a seconda dei Paesi: 10.000 $ per gli Stati Uniti, 6500 sterline ed 8.000 euro per l’Italia e saranno rimborsate anche le spese documentate di viaggio, nel caso di studi  all’estero nonchè le tasse universitarie.

La domanda deve essere corredata di certificato di laurea con esami, tre copie o fotocopie della tesi di laurea e di eventuali altri scritti e pubblicazioni, c.v. e dichiarazione degli intenti del candidato e indicazione del programma di studio post laurea che intende intraprendere.

Nel caso di iscrizione a un corso presso una università estera, il candidato dovrà fornire un attestato di accettazione da parte dell’Università scelta ed informazione relative ai costi.

Informazioni:
Ente per gli studi monetari, bancari e finanziari Luigi Einaudi

Fondazione Einaudi
Palazzo D’Azeglio
via Principe Amedeo, 34
10123 Torino

tel. 011-83.56.56
fax 011-817.90.93

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese