Calcinaccio in testa a uno studente: Guariniello avvia un’inchiesta per lesioni colpose

Il pm Raffaele Guariniello ha avviato un’inchiesta per lesioni colpose, in riferimento ad  un calcinaccio caduto in testa uno studente della scuola media Meucci, in via Revel a Torino. In conseguenza al crollo è stato chiuso un piano dell’edificio, le classi coinvolte trasferite in un altro plesso scolastico della città. Il Comune aveva parlato di una chiusura legata a ispezioni ordinarie e aveva trasferito le classi in un’altra scuola. In questi giorni la polizia giudiziaria ha fatto un sopralluogo nei luoghi dove è avvenuto il crollo, e nei prossimi giorni arriverà anche un consulente della procura per verificare lo stato strutturale dell’edificio scolastico. Continuano senza sosta gli episodi di crolli nelle scuole, rendendo sempre più complicata l’azione quotidiana di chi lavora all’interno di strutture al limite del collasso.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Giorgia Meloni: “Non accettiamo lezioni da chi vuole chiudere le scuole per il Ramadan e chiede di togliere il crocifisso dalle aule”

Ieri, 9 aprile, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è ufficialmente candidata alle elezioni…

29/04/2024

Salvini su Vannacci: “Sue parole fraintese volutamente. Per le disabilità gravi però un solo docente di sostegno non basta”

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato le parole del generale Roberto Vannacci…

29/04/2024

Bullismo, una madre: “Con un’app sul telefono di mio figlio posso sentire le voci attorno lui e correre subito a scuola”

I casi di bullismo sono frequenti all'interno delle scuole, tanto da terrorizzare, nel vero senso…

29/04/2024

Quando scade 18App? Ecco da cosa è stato sostituito il bonus e le ultime notizie sulla Carta del Docente

Il bonus dedicato ai neo maggiorenni si avvia verso la sua scadenza. Come si legge…

29/04/2024

Fondi PNRR, le scuole non ce la fanno: un sondaggio della Cisl Scuola evidenzia le criticità, ma propone anche qualche soluzione

L’eccezionale quantità di risorse che sono arrivate e continuano ad arrivare nelle scuole per il…

29/04/2024

Un’alunna: “Il benessere della classe dipende dal carattere dei docenti”. Una prof: “Insegnare senza empatia è impossibile”

Si parla spesso di disagio generazionale. Il quotidiano La Repubblica ha intercettato le sensazioni di…

29/04/2024