Categorie: Politica scolastica

Centemero (Fi): va bene l’ascolto, non la proteste a prescindere

“Sulla riforma scolastica che ha in mente il governo restano molti punti oscuri e, appena potremo discutere di un testo vero anziché di una serie di intenzioni, Forza Italia farà la sua parte in modo critico ma costruttivo”.

Ha detto l’on Elena Centemero che invita il governo “ad ascoltare gli studenti”. “Tuttavia non siamo stati e non siamo d’accordo con chi si rivolta ‘a prescindere’ contro ogni cambiamento. Tanto più se la protesta si manifesta in gesti violenti e inaccettabili come quello di bruciare manichini raffiguranti esponenti politici. Perché questo va oltre ogni legittima espressione di preoccupazione per il futuro, e sembra piuttosto lo stanco ripetersi di un copione che vuole una contestazione ‘sempre e comunque’, senza prima sincerarsi di contenuti reali e prospettive”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Parere del CSPI sulla bozza del decreto concernente le graduatorie di terza fascia del personale ATA. Contestazioni e diffida

Il parere del CSPI del 26 aprile 2024 anche se obbligatorio ma non condizionante, sta…

29/04/2024

Sistemi scolastici: la differenza tra Oriente e Occidente

Ho studiato, per curiosità professionale, alcuni sistemi scolastico-universitari orientali: che differenza rispetto a quelli occidentali!…

29/04/2024

Franco Di Mare, il suo appello anni fa: “Sostenere i docenti, una vita piegata sui libri e il peggiore stipendio d’Europa”

La notizia è esplosa ieri: il giornalista Franco Di Mare, 68 anni, ex inviato di…

29/04/2024

Ritorno alle classi differenziali: non abbassiamo la guardia

Un fantasma si aggira tra i banchi di scuola ... un qualcosa di già visto…

29/04/2024

Percorsi abilitanti docenti, pubblicati i decreti: chi può iscriversi?

Intervenuta nel corso della diretta della Tecnica risponde live dal titolo "Percorsi abilitanti docenti, pubblicati…

29/04/2024