Categorie: Generico

“Ci stai contro la droga?”

Alla selezione possono partecipare singoli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, gruppi di studenti, intere classi appartenenti allo stesso Istituto o l’Istituto nel suo complesso.

L’obiettivo del progetto è sensibilizzare i giovani sull’importanza di uno stile di vita e promuovere il loro impegno nel produrre elaborati che possano contribuire alla prevenzione dell’uso di droghe.
Il dirigente scolastico di ogni Istituto interessato a partecipare dovrà raccogliere dalle famiglie degli studenti partecipanti l’autorizzazione per la realizzazione delle spillette e la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali degli studenti minori coinvolti, nonché sottoscrivere una Liberatoria al fine di autorizzare il Dipartimento all’utilizzo e diffusione degli slogan e delle idee grafiche prodotte dagli studenti.
Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa al Dipartimento politiche antidroga via e-mail all’indirizzo dipartimentoantidroga@governo.it oppure caricata direttamente sulla pagina web dedicata al progetto sul sito www.politicheantidroga.it entro il 29 febbraio 2012. Gli elaborati dovranno essere caricati seguendo le istruzioni riportate.
I migliori slogan e le migliori idee grafiche saranno pubblicate sul sito del Dipartimento per essere votate.
I materiali che avranno ottenuto il maggior punteggio sul web ed il miglior giudizio da parte del Dipartimento saranno utilizzati per creare nuovi gadget (“Pins”) da distribuire agli studenti durante il festival “Dire Giovani Dire Futuro”, e a partire da marzo 2012, da diffondere tra le principali associazioni sportive e di volontariato presenti su tutto il territorio nazionale. I nominativi degli studenti autori dei materiali e dei relativi Istituti Scolastici saranno pubblicati sul sito del progetto.
 
Lara La Gatta

Articoli recenti

Classi separate per disabili, le parole del generale Vannacci per il Codacons sono da reato penale: esposto in 104 procure

Dopo la petizione on line su Change.org per chiedere alla Lega di ritirare la candidatura…

01/05/2024

GPS 2024-2026, l’algoritmo che scavalca gli aspiranti in caso di preferenze mancanti sarà lo stesso dei bienni già trascorsi

Tra le criticità più gravi del meccanismo delle nomine da GPS, resta senza dubbio il…

01/05/2024

Una poesia per il 1° maggio

In occasione del 1° maggio in una filastrocca la scrittrice Maria Assunta Oddi celebra l’importanza…

01/05/2024

Primo maggio, Valditara: valore fondamentale. Frassinetti: la scuola dà titoli qualificati per l’occupazione, dati incoraggianti. Manifestazione Snals Napoli

È il primo maggio e i massimi rappresentati dell’Istruzione in Italia rimarcano l’importanza del lavoro…

01/05/2024

GAE, graduatorie d’istituto prima fascia: domanda di aggiornamento dal 29 aprile al 13 maggio 2024

In riscontro a quanto previsto dall’art. 10 comma 6 del decreto 37 del 29 febbraio…

01/05/2024