Categorie: Generico

Cinema e Scuola

La manifestazione avrà luogo nel capoluogo piemontese dal 3 al 9 novembre 2001; come il suo nome sta ad indicare è rivolta ai giovani e, dopo la positiva accoglienza della I edizione da parte dei pubblico e degli organi di informazione, rappresenta un vero e proprio festival riservato alle produzioni audiovisive ideate e realizzate dal mondo della scuola in Italia, in tutte le sue articolazioni, dalle scuole per l’infanzia alle medie superiori.
Il festival annovera quest’anno una nuova sezione competitiva, aperta ai prodotti realizzati individualmente da giovani che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età.
La manifestazione è anche un’occasione per far emergere quel fitto tessuto di interventi didattici e progetti educativi avanzati che hanno fatto e fanno di Torino e del Piemonte un punto di riferimento livello nazionale.
Possono partecipare al concorso film e video prodotti in ambito scolastico o realizzati da giovani al di sotto dei 15 anni in ambito extrascolastico, purchè siano stati terminati dopo il 15 settembre 2000.
Chi intende partecipare deve inviare l’apposita scheda di iscrizione al direzione di Sottodiciotto Filmfestival entro il prossimo 30 giugno.
Ulteriori informazioni si possono trovare all’indirizzo http://www.arpnet.it/aiaceto oppure scrivendo a aiaceto@iol.it o telefonando ai numeri 011/528962-5067525

Reginaldo Palermo

Articoli recenti

Il “capolavoro”, gli orientatori e la fine della scuola

A leggere attentamente ciò che sta accadendo nel dibattito sulla scuola, è difficile non pensare…

05/05/2024

Alunni disabili e bes non vanno Radio24 perchè senza media dell’8, la preside Pd della scuola nel mirino di Lega e FdI: vergognoso!

Diventa motivo di polemica politica il caso della classe terza media dell’istituto comprensivo statale Niccolò…

05/05/2024

Rinvio aggiornamento graduatorie ATA terza fascia: c’è anche chi è contrario e chiede il rispetto delle norme in vigore

OGGETTO: Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia personale ATA per…

05/05/2024

L’antropologia culturale si può studiare fin da bambini: Paola Falteri, scomparsa in queste ore, lo aveva capito mezzo secolo fa

Sta suscitando molta commozione nel mondo della scuola la notizia della scomparsa di Paola Falteri,…

05/05/2024

Terza fascia Ata, tra le trenta scuole da scegliere si deve individuare la scuola destinataria dell’istanza

È importante ricordare che dalla fine del mese di maggio e per buona parte del…

05/05/2024