Home Archivio storico 1998-2013 Generico Cinema e Scuola

Cinema e Scuola

CONDIVIDI
  • Credion

La manifestazione avrà luogo nel capoluogo piemontese dal 3 al 9 novembre 2001; come il suo nome sta ad indicare è rivolta ai giovani e, dopo la positiva accoglienza della I edizione da parte dei pubblico e degli organi di informazione, rappresenta un vero e proprio festival riservato alle produzioni audiovisive ideate e realizzate dal mondo della scuola in Italia, in tutte le sue articolazioni, dalle scuole per l’infanzia alle medie superiori.
Il festival annovera quest’anno una nuova sezione competitiva, aperta ai prodotti realizzati individualmente da giovani che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età.
La manifestazione è anche un’occasione per far emergere quel fitto tessuto di interventi didattici e progetti educativi avanzati che hanno fatto e fanno di Torino e del Piemonte un punto di riferimento a livello nazionale.
Possono partecipare al concorso film e video prodotti in ambito scolastico o realizzati da giovani al di sotto dei 15 anni in ambito extrascolastico, purchè siano stati terminati dopo il 15 settembre 2000.
Chi intende partecipare deve inviare l’apposita scheda di iscrizione al direzione di Sottodiciotto Filmfestival entro il prossimo 30 giugno.
Ulteriori informazioni si possono trovare all’indirizzo http://www.arpnet.it/aiaceto oppure scrivendo a [email protected] o telefonando ai numeri 011/528962-5067525