Home Alunni Clara torna nella sua vecchia scuola elementare e inaugura l’Aula dei Sogni

Clara torna nella sua vecchia scuola elementare e inaugura l’Aula dei Sogni

CONDIVIDI

Breaking News

April 03, 2025

  • Professore arrestato a Pontedera durante una lezione: è accusato di violenza sessuale su un’alunna 
  • Ha 20 anni la più giovane laureata d’Italia e ha una formazione classica. Frassinetti: “latino e greco non sono lingue morte, ma veicoli di un pensiero strutturato e critico” 
  • Femminicidio Sara Campanella, l’ex prof: “Non sono riuscito a dormire”, nelle scuole del suo paese si è parlato della tragedia 
  • Femminicidio, gli studenti si mobilitano: “Chiediamo un’educazione sessuo-affettiva e intitolazione delle scuole con i nomi delle donne vittime” 

Una giornata indimenticabile per gli alunni di una scuola primaria di Travedona Monate, dove Clara Soccini, vincitrice di Sanremo Giovani 2024 e attualmente in gara tra i big del Festival, è tornata per inaugurare la nuova Aula dei Sogni. L’iniziativa, parte del progetto “Sogna e credici fino alle stelle” promosso da Pan di Stelle, punta a incoraggiare i bambini a coltivare le proprie passioni.

Clara, cresciuta nel piccolo comune varesino, ha fatto una sorpresa speciale ai giovani studenti, portando con sé il messaggio che i sogni possono diventare realtà. “I sogni sono stelle che illuminano il cammino. Non smettete mai di sognare, perché ogni sogno, grande o piccolo, ha il potere di trasformare il mondo intorno a voi”, ha detto l’artista ai ragazzi, ispirandoli con il suo esempio, come riporta Varese News.

L’Aula dei Sogni è uno spazio innovativo, dotato di strumenti musicali, libri e materiali creativi, pensato per stimolare il talento e l’immaginazione. Il progetto, che coinvolgerà 2.000 classi in tutta Italia, invita i “Dreamers” – artisti e personalità di spicco – a tornare nelle scuole della loro infanzia per supportare le nuove generazioni. Tra gli altri ambassador ci sono la tennista Jasmine Paolini, lo street artist Giulio Rosk e l’aspirante astronauta Linda Raimondo.