Per accedere alla classe di concorso A21 “Geografia negli Istituti Secondari di II grado”, il Ministero richiede il possesso di determinati esami e CFU conseguibili tramite appositi percorsi formativi tra i quali anche quelli dell’Università degli Studi Link.
Requisito imprescindibile è aver conseguito una laurea in: Antropologia, Archeologia, Archivistica, Conservazione dei beni architettonici e ambientali, o culturali, Filologia, Finanza, Linguistica, Musicologia, Turismo, Economia, Geografia, Storia, Storia dell’arte, Lettere.
Tuttavia, il solo titolo accademico non è sufficiente, poiché molti corsi di laurea non includono le materie e i CFU indicati dal Ministero nelle Tabelle A e A/1. In particolare, in base alla tipologia di laurea che si possiede, sono richiesti:
Chi non possiede tutte le materie e i CFU può integrarli con i percorsi erogati dall’Università LINK.
L’Università LINK propone due soluzioni per permettere ai docenti d’integrare i requisiti mancanti e poter accedere alla classe di concorso A21:
Il Master per il completamento alla classe di concorso A21 dell’Università LINK permette anche di acquisire punteggio utile per l’avanzamento nelle graduatorie scolastiche.
I percorsi didattici dell’Università LINK sono erogati in modalità full online, con lezioni disponibili in piattaforma didattica attiva 24 ore su 24.
Con l’Università LINK, acquisire i requisiti d’accesso alla classe di concorso A21 diventa possibile.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO