Lo scenario della distribuzione commerciale ha avviato una profonda trasformazione “capital intensive” con un forte sviluppo di grandi imprese. In questa direzione l’Università Cattolica di Milano organizza questo master in collaborazione con la Scuola superiore di turismo e dei servizi.
L’iniziativa è orientata a: formare quadri intermedi della carriera direttiva; cogliere le opportunità offerte del settore dei servizi terziari, cerare sinergie fra formazione universitaria e impresa.
Il corso dura tre anni:
1 – economia aziendale, politica, matematica, istituzioni di diritto pubblico e privato, statistica, inglese, seconda lingua, informatica.
2 – marketing, economia e gestione delle imprese commerciali, economia politica e urbana, metodologie e determinazioni statistiche, programmazione e controllo, gestione e produzione materiali, organizzazione, diritto commerciale o del lavoro, inglese, seconda lingua, informatica.
3 – Economia e tecnica della comunicazione aziendale, organizzazione, economia degli intermediari finanziari, psicologia del lavoro, sociologia dei consumi, etica. Nel corso dell’ultimo anno è previsto anche uno stage di 5 mesi in aziende e organismi collegati.
La frequenza è obbligatoria. Il 66 per cento dei diplomati viene assunto subito dopo l’esperienza di stage.
Per maggiori informazioni:
Università del Sacro Cuore – Servizio Didattica
Largo Gemelli 1
20126 Milano
tel 02 72342226
fax 02 72342767
Fare il pastore o l’allevatore, produrre latte e stare a contatto totale con la natura,…
A leggere attentamente ciò che sta accadendo nel dibattito sulla scuola, è difficile non pensare…
Diventa motivo di polemica politica il caso della classe terza media dell’istituto comprensivo statale Niccolò…
OGGETTO: Aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia personale ATA per…
Sta suscitando molta commozione nel mondo della scuola la notizia della scomparsa di Paola Falteri,…
È importante ricordare che dalla fine del mese di maggio e per buona parte del…