Home Archivio storico 1998-2013 Generico Come gestire le imprese di distribuzione commerciale

Come gestire le imprese di distribuzione commerciale

CONDIVIDI

Lo scenario della distribuzione commerciale ha avviato una profonda trasformazione “capital intensive” con un forte sviluppo di grandi imprese. In questa direzione l’Università Cattolica di Milano organizza questo master in collaborazione con la Scuola superiore di turismo e dei servizi.
L’iniziativa è orientata a: formare quadri intermedi della carriera direttiva; cogliere le opportunità offerte del settore dei servizi terziari, cerare sinergie fra formazione universitaria e impresa.
Il corso dura tre anni:
1 – economia aziendale, politica, matematica, istituzioni di diritto pubblico e privato, statistica, inglese, seconda lingua, informatica.
2 – marketing, economia e gestione delle imprese commerciali, economia politica e urbana, metodologie e determinazioni statistiche, programmazione e controllo, gestione e produzione materiali, organizzazione, diritto commerciale o del lavoro, inglese, seconda lingua, informatica.
3 – Economia e tecnica della comunicazione aziendale, organizzazione, economia degli intermediari finanziari, psicologia del lavoro, sociologia dei consumi, etica. Nel corso dell’ultimo anno è previsto anche uno stage di 5 mesi in aziende e organismi collegati.
La frequenza è obbligatoria. Il 66 per cento dei diplomati viene assunto subito dopo l’esperienza di stage.

Per maggiori informazioni:
Università del Sacro Cuore – Servizio Didattica
Largo Gemelli 1
20126 Milano
tel 02 72342226
fax 02 72342767