In collaborazione con Hypercampo (Fondazione toscana di comunicazione e media) il corso è organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche Cesare Alfieri dell’Università di Firenze e diretto dal professore Giovanni Bechelloni.
Obiettivo, quello di formare professionisti e manager nell’area dei media e della comunicazione e quattro i profili: strategie di comunicazione, comunicazione pubblica e sociale, cultura ed economia del giornalismo e cultura e industria della fiction.
Il corso dura un anno dal 26 gennaio 2001 al 22 dicembre 2001 per un totale di 1300 ore. Il programma verte sui seguenti temi: sociologia della comunicazione, sociologia dei processi culturali, ricerche di marketing, economia e cultura dell’impresa, costruzione dell’identità aziendale. Alla fase in aula segue, fra agosto e novembre. Lo stage presso istituzione pubbliche e private in Italia o all’estero e a dicembre la discussione di una tesi/progetto.
Il costo è di L. 6 milioni e la domanda deve essere inoltrata entro il 15 novembre 2000 con il curriculum vitae e la scelta del profilo.
Per ulteriori informazioni:
Sede didattica Master – Università degli Studi di Firenze – via dei Servi, 20 – 50122 Firenze
tel. 055.211887
fax. 055. 2381338
Internet: http://www.unifi.it/
ChatGPT-4o, appena lanciato, è un avanzato modello di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI, utilizzato per…
Captare i segnali di disturbo oppositivo provocatorio (DOP) è cruciale per i docenti, poiché permette…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Concorso straordinario ter, è stato pubblicato l'11 dicembre il bando del primo concorso scuola 2023 e…
"Abbiamo una drammatica carenza di manodopera specializzata, un mondo dell'impresa che richiede sempre di più…
La vicenda della scuola secondaria di primo grado di Treviso che ha “esonerato” due alunni…