Scade alle ore 18 di oggi, 23 gennaio 2025, come abbiamo scritto ieri, il termine per presentare domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 145 dirigenti tecnici di seconda fascia con funzioni ispettive.
La domanda va inoltrata esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE e compilando il format di candidatura disponibile sulla piattaforma di cui all’indirizzo https://reclutamento.istruzione.it.
I candidati della Regione Autonoma della Valle d’Aosta e delle Province Autonome di Trento e Bolzano dovranno, invece, inoltrare la propria candidatura a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo dgruf@postacert.istruzione.it, mediante compilazione del modello di domanda pubblicato sulla presente piattaforma.
Sono ammessi al concorso i seguenti soggetti con contratto a tempo indeterminato:
Per partecipare al concorso, i candidati devono possedere uno dei seguenti titoli:
I titoli esteri sono considerati validi se:
Nella domanda di partecipazione, i candidati devono specificare:
L’anzianità di servizio, necessaria per partecipare al concorso, si calcola considerando:
Anche il servizio prestato prima del contratto a tempo indeterminato è valido, purché rispetti i criteri sopra indicati.
È valido esclusivamente il servizio di ruolo effettivamente prestato. Non sono considerati i periodi di retrodatazione giuridica.
I candidati che non hanno completato il periodo di prova alla scadenza delle domande possono partecipare, a condizione che abbiano superato il periodo di prova o di formazione negli eventuali ruoli precedenti.
Coloro che ricoprono incarichi ai sensi del decreto-legge n. 7/2005 (incarichi di presidenza) possono partecipare al concorso, purché possiedano i requisiti richiesti, incluso il servizio minimo previsto per l’anzianità.
I candidati devono rispettare i requisiti generali per l’accesso all’impiego pubblico, come stabilito dalla normativa vigente.
I candidati partecipano al concorso con riserva. L’amministrazione verifica in qualsiasi momento:
In caso di carenza dei requisiti, il candidato può essere escluso dalla procedura concorsuale, anche dopo l’assunzione.