Categorie: Concorso Dirigenti

Concorso Ds: in Piemonte conferimento di incarico dal 1° settembre 2012

L’Usr del Piemonte trasmette una nota ( prot. n. 9201/U/C6 ) del 13 agosto 2012 relativa all’individuazione delle sedi per il conferimento dell’incarico dirigenziale ai vincitori concorso per il reclutamento di dirigenti scolastici di cui al D.D.G. 13/7/2011. La stessa nota fa presente che il giorno di detta convocazione (che sarà segnalata con successiva nota) e, comunque, non oltre il termine perentorio di 30 giorni dalla stipula del contratto di lavoro a tempo indeterminato, i vincitori dovranno presentare o inviare il certificato medico, attestante l’idoneità fisica al nuovo impiego. 
Si invitano inoltre i vincitori del concorso che qualora il candidato sia affetto da qualche imperfezione fisica, il certificato deve farne menzione con la dichiarazione che l’imperfezione stessa non è tale da menomare l’attitudine dell’aspirante all’impiego stesso ed al normale e regolare rendimento di lavoro. 
Nel caso in cui, invece, il candidato sia invalido, il certificato medico deve essere rilasciato esclusivamente dall’ASL di appartenenza dell’aspirante e contenere, oltre all’attestazione che è stato eseguito il prescritto accertamento sierologico ed una esatta descrizione della natura e del grado di invalidità, nonché una descrizione delle condizioni attuali risultanti da un esame obiettivo, anche la dichiarazione che l’invalido non ha perduto la capacità lavorativa e che il suo stato fisico è compatibile con l’esercizio delle funzioni da svolgere.
La pubblicazione di questa nota determina, per la ragione Piemonte, l’arrivo al traguardo finale di un iter concorsuale, che per le note vicende di giustizia amministrativa, è stato a dir poco logorante.

Aldo Domenico Ficara

Condividi
Pubblicato da
Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Indicazioni nazionali e programmi vanno cambiati, il progetto del ministro Valditara contestato dalla Flc-Cgil: agisce alla chetichella senza coinvolgere docenti e ds

"Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara avrebbe istituito una commissione per la revisione delle indicazioni nazionali…

03/05/2024

Il Salone per le scuole: le ultime informazioni

Cari docenti,Vi segnaliamo gli ultimi eventi disponibili! Tra gli eventi per i più piccoli, l’incontro…

03/05/2024

Benessere degli studenti: pratiche e strumenti di orientamento e partecipazione per docenti – DIRETTA 08/05 ore 17,00

Il benessere degli studenti è fondamentale per il successo accademico e personale. I docenti possono…

03/05/2024

L’importanza dello studio mnemonico e dei compiti casa

Sento che alcuni pedagogisti anche di grido sostengono l’inutilità della memoria, delle nozioni e dei…

03/05/2024

Che Tempo Che Fa, il prof assente per infortunio ospite nudo: “Siamo un Paese moralista, Fazio mi inviti di nuovo”

Il docente naturista di un liceo di Bologna che è stato ospite della trasmissione in…

03/05/2024

Organico aggiuntivo collaboratori scolastici Pnrr e Agenda Sud, si tratta di nuovi rapporti contrattuali: funzioni aperte il 2 maggio

A chiarimento della nota inviata alle scuole il 2 maggio, il Ministero interviene con nota…

03/05/2024