Riceviamo e pubblichiamo una precisazione diAttilio Varengo, segretario nazionale Cisl Scuola proposito dell’articolo “Mobilità docenti, cadono i vincoli: rimangono solo per i nuovi assunti. Rapezzi (Flc-Cgil): l’amministrazione ora è ragionevole”. La redazione della Tecnica della Scuola fa comunque presente che la nota redazionale citata dalla Cisl Scuola rappresenta una sintesi fedele dell’intervista ad Alessandro Rapezzi, segretario nazionale Flc-Cgil.
————
Presa visione della nota redazionale che sintetizza i contenuti di un’intervista ad Alessandro Rapezzi (FLC CGIL) sulla riapertura del tavolo negoziale sul CCNI della mobilità, mi corre l’obbligo di alcune precisazioni, cui chiedo cortesemente sia dato spazio, riguardo ad affermazioni assolutamente non rispondenti al vero o che distorcono in modo evidente la realtà dei fatti nella loro successione.
In definitiva, va detto che l’attuale CCNI avrebbe dovuto essere in ogni caso rivisto per adeguarlo, oltre che alle novità intervenute in sede legislativa, a quanto si spera potrà emergere dal confronto con l’ARAN, dove è tra le nostre priorità l’obiettivo di recuperare quanto più possibile la materia all’ambito negoziale, puntando fra l’altro a superare i nuovi vincoli introdotti dal DL 30 aprile 2022 n. 36, vincoli ai quali l’Amministrazione intenderebbe dare immediata applicazione.
Attilio Varengo, segretario nazionale Cisl Scuola
[…] Con effetto da provocare turbamento e disagio negli alunni […]. “Mancavano pianificazione e contesto”…
Educare alla sessualità e all’affettività a scuola significa promuovere la conoscenza e la consapevolezza delle proprie emozioni per…
Proposte per un quinquennio di lavoro al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione - Lista X…
Ancora una volta si registrano quesiti errati nelle prove del concorso a cattedre. Dopo il…
La questione è oggetto di diverse interpretazioni (non sempre corrette), per cui è opportuno fare…
La geometria è una branca fondamentale della matematica che richiede una solida comprensione dei concetti spaziali e delle relazioni geometriche.…