Con nota del 20 settembre 2022, il MI ha comunicato che in data 19 luglio 2022 sono stati emanati i bandi della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria, con i quali si prevede l’erogazione di contributi a favore delle istituzioni scolastiche, consistenti in un importo pari al 90% delle spese sostenute nell’anno 2022 per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.
Nel dettaglio, il bando di cui all’articolo 1, comma 389, della legge n. 160 del 2019 è destinato alle scuole di ogni grado d’istruzione, mentre il bando di cui al comma 390 è destinato alle sole scuole secondarie di primo grado.
I bandi sono pubblicati a questo link
La rilevazione verrà aperta il 14 ottobre 2022 e sarà chiusa il 13 gennaio 2023.
La domanda di contributo può essere presentata a fronte di spese sostenute nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2022 ed espressamente deliberate da parte del Collegio dei docenti; se la domanda è presentata per il bando di cui al comma 390, occorre indicare anche gli estremi della delibera di recepimento di programmi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi, inseriti nel Piano Triennale per l’Offerta Formativa dell’istituto scolastico.
Per accedere sarà necessario entrare nell’area SIDI (https://www.istruzione.it/accesso-sidi/) e seguire il percorso indicato nella nota.
Tra poco più di un mese sarà tempo di mobilità annuale, ci sarà la presentazione…
Arrivano dalla segreteria nazionale CISL Scuola alcuni dati interessanti sui movimenti del personale docente, dati…
Annullato il previsto incontro tra alcune classi seconde e terze della scuola secondaria di primo…
Gilda degli Insegnanti di Benevento FGU GILDA UNAMS ha elaborato i posti rimasti dopo i…
Dopo 24 anni anni Chico Forti rientra in Italia. Ad annunciarlo è stata la premier…
Difendere la Costituzione e costruire un’alleanza tra le aule scolastiche e quelle dei tribunali per…