Home Archivio storico 1998-2013 Generico Convegno Uciim su riforma e docenti

Convegno Uciim su riforma e docenti

CONDIVIDI
  • GUERINI

Durante l’incontro, che si terrà il 17 marzo (con inizio alle ore 17.00) presso l’Auditorium "Nicholas Green" dell’istituto scolastico "G. Parini" di Catania, Giuseppe Costantino, presidente della sezione catanese dell’Uciim, presenterà il programma annuale delle attività della stessa sezione. Il programma annuale della sezione "Nuccio Sciacchitano" dell’Uciim prevede incontri di spiritualità, iniziative di formazione, laboratori didattici, giornate comunitarie, incontri di spiritualità e attività di consulenza per i giovani docenti.
Alla tavola rotonda del convegno del 17 marzo interverranno tre dirigenti scolastici in rappresentanza dei rispettivi ordini di scuola: Caterina Renda per la scuola primaria, Giuseppe Adernò per la scuola secondaria di I grado, Alfonso Sciacca per la scuola secondaria di II grado. Gli interventi saranno coordinati dal prof. Salvatore Latora.

L’incontro all’istituto "Parini" si tiene anche in preparazione al XXI Congresso nazionale dell’Uciim che si svolgerà a Roma dal 27 al 31 marzo e che affronterà il tema "Da persone, cittadini e professionisti per una scuola comunità educativa".