Attualità

Convocazioni GPS Mantova, errori sulle assegnazioni. I docenti: anche il bollettino di rettifica è sbagliato. Al via la protesta

Qualche giorno fa alcuni docenti iscritti in Gps, ci avevano segnalato errori dell’algoritmo nelle convocazioni sulla provincia di Mantova. Posti ed assegnazioni errati e l’intenzione di correggere manualmente tali errori nei giorni a seguire. A distanza di poche ore, l’Ufficio Scolastico Provinciale, sembra abbia pubblicato il bollettino di rettifica, ma a quanto segnala una docente, è ancora errato:

“In seguito ai gravi errori commessi ieri dall’ufficio scolastico provinciale di Mantova è stato pubblicato il bollettino di rettifica e revoca ma anche il bollettino è sbagliato. Hanno nuovamente assegnato cattedre inesistenti addirittura a persone in ruolo nei medesimi plessi che avevano fatto domanda di rinuncia delle nomine da Gps come dimostrato alla scuola. Ora l’Usp non risponde e centinaia di docenti non sanno ancora se saranno o meno destinatari di nomina. Ricordiamoci inoltre che il sistema non torna indietro pertanto tutti questi docenti risultano giá in cattedra e non potranno più essere riconvocati. Ci si auspica che il provveditorato prenda provvedimenti adeguati. Siamo esausti. Siamo persone non numeri.”

Un altro docente segnala lo stesso problema, aggiungendo la protesta inscenata insieme ai colleghi:

“Anche le rettifiche errate. E siamo rimasti esclusi. Stiamo protestando davanti al provveditorato. Con poche risposte e incerte”.

Un caso che ha trovato spazio anche sulla Gazzetta di Mantova.

Redazione

Articoli recenti

Con telefoni cellulari e smartphone non si può fare lezione, in Francia armadietti fuori gli istituti per riporli: l’idea della Ministra

La gestione dei telefoni cellulari e degli smartphone a scuola continua a creare problemi. Le…

10/05/2024

Erasmus Plus, ecco cosa fare dopo la maturità

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Erasmus…

10/05/2024

Tanti auguri alla Tecnica della Scuola, una storia lunga 75 anni. “Dillo al Ministro”, l’iniziativa per i lettori. DIRETTA ore 10,30 con Giannelli, Panini e Gavosto

La Tecnica della Scuola compie settantacinque anni. Una lunga storia fatta di informazione, di competenza,…

10/05/2024

Maturità 2024, dal 9 maggio disponibili su UNICA le funzioni per compilare il Curriculum dello studente

Da oggi, 9 maggio, sono disponibili sulla Piattaforma Unica le funzioni per la compilazione del…

09/05/2024

Invalsi 2024, giornata conclusiva e partecipazione con più del 99% degli studenti

Si sono concluse oggi le rilevazioni INVALSI 2024 nella scuola primaria con la prova di…

09/05/2024

Davide Patron, l’influencer 24enne e prof social salvo per miracolo dopo un infarto: “Più defibrillatori nei luoghi pubblici”

Davide Patron, 24 anni, noto influencer nel mondo dello sport, ha rischiato di perdere la…

09/05/2024