Attualità

Coronavirus, anche il governo colpito: Ascani e Sileri positivi

L’emergenza coronavirus continua e colpisce anche il governo Conte. Positivi al Covid-19 anche i vice ministri Anna Ascani e Pierpaolo Sileri.

Anna Ascani positiva al coronavirus

Ecco quanto riferito dal vice ministro all’Istruzione su Facebook: “Come sapete da sabato pomeriggio sono in isolamento domiciliare. Purtroppo, qualche ora fa, si sono manifestati i primi sintomi riconducibili al coronavirus. Per questo motivo come è previsto per chi è sottoposto all’isolamento e presenta sintomi come i miei ho effettuato il tampone che è risultato positivo.
Questo dimostra quanto sia fondamentale rispettare le indicazioni sanitarie: se fossi uscita, avrei incontrato molte più persone. Restando a casa, ho certamente evitato possibili contagi.
Io sto bene: ho qualche linea di febbre e un po’ di tosse.
Ci tengo a ringraziare, ancora una volta, il personale medico e tutti coloro che stanno lavorando assiduamente, con turni senza sosta, prendendosi cura di noi. Insieme ce la faremo, vinceremo questa battaglia, mettendocela tutta.
Ne sono sicura #andràtuttobene”.

Pierpaolo Sileri positivo al coronavirus.

“Ho seguito da subito tutti i protocolli come indicato dal ministero – ha detto Sileri – Mia moglie e il piccolo stanno ancora bene e, seppur nella stessa casa, abbiamo diviso gli ambienti”.

Il viceministro ha informato della positività tutti i suoi collaboratori e le persone che sono state a contatto con lui e al momento stanno tutti bene.

E ha confermato il suo impegno, ringraziando il personale medico e chiamando tutti alla responsabilità: “Voglio ringraziare il Sistema sanitario nazionale, medici e infermieri che stanno dando
orgoglio al nostro paese. C’è una sola possibilità: essere
responsabili, coraggiosi e solidali e ce la faremo tutti
insieme”.

CORONAVIRUS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Andrea Carlino

Articoli recenti

Classi separate per disabili, le parole del generale Vannacci per il Codacons sono da reato penale: esposto in 104 procure

Dopo la petizione on line su Change.org per chiedere alla Lega di ritirare la candidatura…

01/05/2024

GPS 2024-2026, l’algoritmo che scavalca gli aspiranti in caso di preferenze mancanti sarà lo stesso dei bienni già trascorsi

Tra le criticità più gravi del meccanismo delle nomine da GPS, resta senza dubbio il…

01/05/2024

Una poesia per il 1° maggio

In occasione del 1° maggio in una filastrocca la scrittrice Maria Assunta Oddi celebra l’importanza…

01/05/2024

Primo maggio, Valditara: valore fondamentale. Frassinetti: la scuola dà titoli qualificati per l’occupazione, dati incoraggianti. Manifestazione Snals Napoli

È il primo maggio e i massimi rappresentati dell’Istruzione in Italia rimarcano l’importanza del lavoro…

01/05/2024

GAE, graduatorie d’istituto prima fascia: domanda di aggiornamento dal 29 aprile al 13 maggio 2024

In riscontro a quanto previsto dall’art. 10 comma 6 del decreto 37 del 29 febbraio…

01/05/2024