Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso sulla funzione docente nella scuola dell’autonomia

Corso sulla funzione docente nella scuola dell’autonomia

CONDIVIDI
  • Credion


Per il settimo anno consecutivo, Baicr SistemaCultura, agenzia formativa accreditata dal Ministero dell’Istruzione, organizza, insieme alla Scuola Iad dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata, una serie di corsi di perfezionamento post-laurea, con modalità a distanza, rivolti ai docenti e ai giovani laureati.

Per le attività di e-learning, fulcro della sua proposta formativa, il Baicr ha sviluppato piattaforme interattive in costante evoluzione (Edunet e Mafalda). I corsi relativi al corrente anno accademico si propongono di approfondire ambiti tematici, disciplinari e metodologici: dal corso relativo a "Funzione docente e competenze progettuali nella scuola dell’autonomia" a quelli di Italiano, Latino, Inglese, Storia, Geografia, Filosofia, Matematica, Musica, Diritto-Economia, Management nella scuola. I corsi approfondiscono le materie scolastiche con un approccio non soltanto disciplinare ma anche pedagogico-didattico.

Il titolo si consegue attraverso un percorso formativo corrispondente ad una annualità accademica ed il corso, a seconda delle esigenze di ciascun iscritto, può essere seguito intensivamente con un minimo di sei mesi di formazione o diluito nell’arco di due anni

Le iscrizioni ai corsi sono periodiche con cadenza trimestrale: in questo periodo rimarranno aperte sino al 31 dicembre, successivamente sarà possibile iscriversi dall’1 al 31 marzo, dall’1 al 30 giugno e dall’1 al 30 settembre. Il costo complessivo di iscrizione, materiali didattici, attività di tutoring e counselling, certificati e tasse d’esame, rilascio attestato è stato fissato intorno ai 750 euro (che possono essere pagati in alcune rate).

Per maggiori informazioni telefonare allo 06/68891410 o inviare una e-mail a
[email protected].