Categorie: Generale

Denunciati tre 17enni: imbrattavano i muri della scuola

Tre diciassettenni bolognesi sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per imbrattamento e deturpamento dei muri del liceo Artistico Arcangeli di via Marchetti, oltre che per invasione di terreni per essersi introdotti nel cortile chiuso.

Sono stati sorpresi verso le 21.40 dagli agenti, chiamati da un residente che aveva sentito l’inconfondibile rumore delle bombolette spray quando vengono agitate, poi dalla finestra li aveva visti all’opera.

Erano quattro o cinque, ma solo tre sono stati bloccati. Avevano tracciato vari tag e scritte: l’unica identificabile era ‘CAS’, ma non è stato chiarito sa se i tre siano appartenenti al collettivo omonimo.

 

{loadposition deleghe-107}

 

Nel tentativo di fuga hanno gettato a terra uno zaino che la Polizia ha recuperato; dentro c’erano, oltre a ricariche per le bombolette, circa 11 grammi di marijuana e 26 di hascisc.

Uno dei 17enni se ne è attribuita la proprietà ed è stato così denunciato anche per possesso di droga a fini di spaccio.   

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Tecnica della Scuola Podcast, su Spotify i nostri approfondimenti

Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…

20/05/2024

Ministro Valditara: “Meno dinosauri, più Rinascimento e più Risorgimento”

Sulla questione dei programmi di storia nella scuola primaria, il ministro Valditara non demorde: intervenendo…

19/05/2024

Ansia e carichi lavoro

Non saprei dire se gli studenti di oggi (o molti di loro) siano ansiosi e…

19/05/2024

Piano Estate, entro il 24 maggio invio delle proposte progettuali tramite il nuovo sistema informativo SIF2127

Mancano pochi giorni per inoltrare le istanze per l’adesione al Piano Estate, riferito all’anno scolastico…

19/05/2024

Chat Gpto e intelligenza artificiale: perché i docenti devono prendere familiarità con questi strumenti?

ChatGpt è un tipo di sistema di intelligenza artificiale progettato per comprendere e generare linguaggio…

19/05/2024