Home Attualità Didattica a distanza, ti soddisfa il lavoro che stai facendo?

Didattica a distanza, ti soddisfa il lavoro che stai facendo? [VOTA IL SONDAGGIO]

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La didattica a distanza è lo strumento previsto dal Ministero dell’Istruzione per sopperire alle scuole chiuse, o meglio, alla sospensione delle attività didattiche. Gli insegnanti che stanno adottando la didattica online sono soddisfatti?

Didattica online: vota il sondaggio su Facebook

Per comprendere la situazione relativa alla didattica online ed il grado di soddisfazione o meno dei docenti, La Tecnica della Scuola lancia un sondaggio sulla propria pagina Facebook in cui si chiede di esprimere un’opinione sulle attività di didattica a distanza portate avanti in queste settimane. Oltre a votare SI o NO, è possibile commentare nel caso si voglia motivare la risposta scelta.

ICOTEA_19_dentro articolo

 

Didattica a distanza: la pagina della Tecnica della Scuola

Ricordiamo che La Tecnica della Scuola ha aperto una pagina dedicata alla didattica a distanza: all’interno puoi trovare le esperienze di didattica online raccolte dalla redazione e contributi inviati dagli stessi lettori desiderosi di condividere il lavoro che si sta portando avanti.

Se vuoi condividere la tua esperienza di formazione a distanza con i colleghi, invia un video esplicativo o un articolo a [email protected]

La pagina presenta anche consigli utili a cura di Michele Maffucci, che ha realizzato tre webinar per illustrare le potenzialità di alcune piattaforme di didattica online.

Segui tutti gli aggiornamenti sul tema anche sulla pagina Facebook di Tecnica della Scuola Formazione.

 

 

 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese