Categorie: Generico

Dirigenti scolastici: accordo sulla retribuzione di risultato

Preso atto che la Corte dei Conti ha concesso il visto di compatibilità sull’ipotesi relativa alla retribuzione di risultato da assegnare ai dirigenti scolastici, il 30 maggio al Miur è stato sottoscritto l’accordo.
Il testo, identico all’ipotesi di accordo firmata il 21 dicembre scorso (con l’unica aggiunta della citazione della verifica della Corte dei Conti), stabilisce che per l’anno scolastico 2004/2005, in considerazione della non conclusione della procedura sperimentale di valutazione Sivadis, la retribuzione di risultato viene erogata a ciascun dirigente scolastico, fermo restando quanto stabilito dall’art. 4, comma 4 del Contratto integrativo nazionale del 23/9/2002, nella misura del 20% del valore annuo della retribuzione di posizione in atto percepita, salvo casi di acclarata responsabilità formalizzata in atti o di assunzioni di provvedimenti contemplati all’art. 27, commi 8 e seguenti del C.C.N.L. dell’1/3/2002.

A margine dell’incontro per la stipula del contratto integrativo regionale sulla retribuzione di risultato, il Miur, in merito al concorso ordinario per dirigenti scolastici ha reso noto di aver dato indicazione agli Uffici scolatici regionali di procedere alle prove scritte nel mese di settembre, dopo la pubblicazione delle graduatorie degli ammessi da parte di tutte le Regioni.

Redazione

Articoli recenti

Percorsi abilitanti docenti, pubblicati i decreti: chi può iscriversi?

Intervenuta nel corso della diretta della Tecnica risponde live dal titolo "Percorsi abilitanti docenti, pubblicati…

29/04/2024

Graduatorie d’istituto I fascia, pubblicato decreto: domande dal 29 aprile al 13 maggio – PDF

In riferimento al decreto ministeriale n. 37 del 29 febbraio 2024 relativo all’aggiornamento delle graduatorie…

29/04/2024

Giorgia Meloni: “Non accettiamo lezioni da chi vuole chiudere le scuole per il Ramadan e chiede di togliere il crocifisso dalle aule”

Ieri, 9 aprile, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è ufficialmente candidata alle elezioni…

29/04/2024

Salvini su Vannacci: “Sue parole fraintese volutamente. Per le disabilità gravi però un solo docente di sostegno non basta”

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato le parole del generale Roberto Vannacci…

29/04/2024

Bullismo, una madre: “Con un’app sul telefono di mio figlio posso sentire le voci attorno lui e correre subito a scuola”

I casi di bullismo sono frequenti all'interno delle scuole, tanto da terrorizzare, nel vero senso…

29/04/2024

Quando scade 18App? Ecco da cosa è stato sostituito il bonus e le ultime notizie sulla Carta del Docente

Il bonus dedicato ai neo maggiorenni si avvia verso la sua scadenza. Come si legge…

29/04/2024