Categorie: Concorsi

E il concorso dirigenti non arriva

Sembra che una scuola su quattro l’anno venturo si ritroverà senza preside e una su due con lo stesso dirigente scolastico a causa delle reggenze

L’atteso concorso per dirigenti scolastici si sta rivelando sempre più beffardo per le sorti delle nostre scuole e secondo Anief, che affila i coltelli dei ricorsi, il bando non potrà vedere la luce prima di settembre. Perché, tra approvazione del Regolamento e parere del Consiglio di Stato, i tempi tecnici si allungheranno mentre la proclamazione dei vincitori potrebbe andare anche nel 2019/20.

 

{loadposition carta-docente}

 

“Non si può gestire la scuola senza un minimo di programmazione. Se, a breve, una scuola su quattro si ritroverà senza preside e una su due con lo stesso dirigente scolastico, non possiamo nasconderci dietro a un dito. Si provveda, quindi, ad allestire un concorso pubblico con un adeguato numero di posti”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Concorso docenti di religione cattolica, bandi in arrivo: bozze presentate ai sindacati il 30 aprile

Nel pomeriggio di domani, 30 aprile, la Fgu/Snadir è stata convocata dal Ministero dell’Istruzione e…

29/04/2024

Parere del CSPI sulla bozza del decreto concernente le graduatorie di terza fascia del personale ATA. Contestazioni e diffida

Il parere del CSPI del 26 aprile 2024 anche se obbligatorio ma non condizionante, sta…

29/04/2024

Sistemi scolastici: la differenza tra Oriente e Occidente

Ho studiato, per curiosità professionale, alcuni sistemi scolastico-universitari orientali: che differenza rispetto a quelli occidentali!…

29/04/2024

Franco Di Mare, il suo appello anni fa: “Sostenere i docenti, una vita piegata sui libri e il peggiore stipendio d’Europa”

La notizia è esplosa ieri: il giornalista Franco Di Mare, 68 anni, ex inviato di…

29/04/2024

Ritorno alle classi differenziali: non abbassiamo la guardia

Un fantasma si aggira tra i banchi di scuola ... un qualcosa di già visto…

29/04/2024