Home Didattica Educazione motoria attraverso la didattica della mitologia antica

Educazione motoria attraverso la didattica della mitologia antica

CONDIVIDI

Come fare educazione motoria attraverso la didattica del mito? Avvicinare i bambini ai racconti fantastici della mitologia antica attraverso il movimento, significa fare loro vivere in prima persona le storie di eroi antichi, con giochi ed espressività corporea. Per conoscere e per conoscersi. Questa la proposta formativa della Tecnica della Scuola dedicata agli educatori della scuola di base (d’infanzia e primaria), agli insegnanti di ginnastica, danza, fitness. VAI AL CORSO

Il corso

Su questi argomenti il corso Lezioni motorie per bambini ispirate ai racconti mitologicia cura di Rosa Cipriano, in programma dal 7 giugno.

Icotea

Il corso ha l’obiettivo di fornire metodologie e strumenti pratici per sviluppare attività di movimento adatte ai bambini della fascia d’età 4-10 anni, ispirate ai racconti mitologici antichi. Verranno descritti e dimostrati esercizi, giochi e attività di espressione corporea semplici da apprendere e da insegnare sviluppati sugli affascinanti racconti mitologici.

Un’opportunità per consentire ai bambini di conoscere le origini della nostra cultura vivendo in prima persona le sfide e le avventure di eroi, divinità, creature fantastiche e mostruose. Epicità, senso di avventura, fantasia, magia ed eroismo per conoscere e conoscersi a partire dal proprio corpo. I partecipanti al corso potranno scaricare il materiale didattico con la descrizione degli esercizi spiegati e dimostrati durante i Webinar.