Categorie: Generico

Expo Scuola 2004 a Padova

La prestigiosa rassegna si sviluppa nei padiglioni nuovi della Fiera, in un’area di 20.000 metri quadri, ed offre maggiori funzionalità e servizi rispetto agli anni precedenti dal punto di vista espositivo e dei contenuti.
Quest’anno entrano a far parte di Expo Scuola nuovi target, quali la formazione aziendale, lo studio all’estero, l’Istruzione e la Formazione permanenti, i mestieri e le professioni.
Fra i partecipanti vi è anche la Casa editrice "La Tecnica della Scuola", ormai ospite costante, che espone nell’Area editori con le proprie riviste "La Tecnica della Scuola" e "Scuolainsieme".
Il modello per lo sviluppo della qualità dell’evento è rappresentato dal "Learning Village". Istituzioni internazionali e aziende di primaria importanza intervengono in qualità di partner con relazioni e tecnologie di alto livello per consentire, in una grande area espositiva, la ricostruzione di un ambiente reale e virtuale di apprendimento in dimensione europea.
L’Expo Scuola espone presso Padova Fiere, Via N. Tommaseo, 59 – Padova.
Per ulteriori informazioni bisogna rivolgersi presso la Segreteria operativa e commerciale – dr. Piero Gazzola: tel.: 049/617591. fax:049/8899822. cell. 349/2921146.

Per visionare i calendari dei convegni, il programma e i particolari sulla mostra della Shoah consulta "Ulteriori approfondimenti".

Redazione

Articoli recenti

Secondaria di primo grado: perché votare COBAS SCUOLA alle elezioni del CSPI

La scuola Secondaria di primo grado (che di seguito chiameremo semplicemente Media) è stata accusata…

02/05/2024

Che fine ha fatto la carriera del docente? Le proposte dei lettori della Tecnica della Scuola: “Differenza tra chi ha più incarichi”

Nei giorni scorsi, La Tecnica della Scuola ha lanciato un'iniziativa, Dillo al Ministro, per chiedere…

02/05/2024

Decreto Pnrr, legge di conversione in Gazzetta Ufficiale: le misure che riguardano la scuola – PDF

La legge di conversione del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, recante ulteriori disposizioni urgenti…

02/05/2024

Domanda per commissari nelle scuole italiane all’estero: dal 2 al 14 maggio 2024

Le scuole italiane all’estero sono scuole pubbliche italiane su territorio straniero. Secondo l’ultimo report ufficiale…

02/05/2024

“Io Penso Positivo – Educare alla finanza” il progetto di educazione finanziaria per studenti come partecipare gratuitamente

È un percorso formativo per studenti/esse degli ultimi tre anni della scuola secondaria di II…

02/05/2024

Ermal Meta: equità è valutare il rendimento in base all’impegno, è un bimbo disabile non costretto studiare in un’altra classe

Al tradizionale concertone del 1 maggio, che ha avuto luogo ieri al Circo Massimo di…

02/05/2024