Categorie: Generico

Expo Scuola & Young: una porta sul futuro

Anche quest’anno si prevede l’afflusso che ha visto, nell’edizione 2009, oltre 30.000 visitatori affollarsi fra i padiglioni della  fiera di Padova. Insegnanti, genitori, giovani laureati e laureandi, studenti, dirigenti scolastici, amministratori pubblici e privati, professionisti, esponenti del mondo imprenditoriale e associativo, tutti presenti in quello che si configura come uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Anche in questa edizione, come ormai da diversi anni, alla nostra Casa editrice è stato riservato un ampio spazio in cui accogliere insegnanti e dirigenti per consegnare loro in OMAGGIO una copia delle pubblicazioni: il quindicinale La Tecnica della Scuola e il bimestrale Scuolainsieme.

Lo stesso stand, il 328 situato nel padiglione 4, sarà condiviso con la Formac Educational che esporrà Chi è l’asso? La grammatica è un gioco, il primo gioco da tavolo specificamente creato per l’apprendimento della grammatica nelle scuole secondarie di primo e secondo grado; e Lo Storione, notizie poco fresche, il giornale storico per le classi prime della scuola secondaria di primo grado.
I visitatori della fiera potranno cimentarsi nel gioco da tavola Chi è l’Asso? per mettere alla prova le loro competenze grammaticali o potranno divertirsi con la fresca ironia de Lo Storione, che racconta la Storia come fosse cronaca dei nostri giorni. Lo Storione sarà dato in copia omaggio agli interessati.
Inoltre, per tutte le iniziative collaterali agli strumenti didattici, dalle Olimpiadi nazionali Asso della grammatica al concorso Storione di classe, saranno date in fiera esaustive informazioni.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito e la fiera è aperta dalle 9 alle 18.
Redazione

Articoli recenti

Stop ai dinosauri, sì allo studio della geografia fisica e politica: malapena gli alunni conoscono la regione dove abitano

Ho letto il vostro articolo in cui il ministro Valditara esprime le sue perplessità riguardo…

08/05/2024

Riforma dell’orientamento: la risposta di Gi Group per aiutare e formare i docenti

La riforma dell’orientamento sta aumentando il livello di complessità delle attività che gli insegnanti e…

08/05/2024

Ex alunno Bes suicida, la prof: “La scuola provoca dolore. Sono in pensione anticipata perché non ho seminato nulla”

Una storia davvero triste. Una docente, una volta venuta a conoscenza del suicidio di un…

08/05/2024

Voti scuola, fonti di conflitto quotidiano: come affrontare critiche e polemiche? Cosa possono fare i docenti?

I voti a scuola sono spesso fonte di conflitto quotidiano tra docenti, studenti e genitori.…

08/05/2024

Concorso religione, svelate le procedure anche per l’ordinario: tutti i dettagli – Rivedi la Diretta

Il Ministero dell’Istruzione ha convocato le organizzazioni sindacali martedì 7 maggio per informarle sui bandi…

08/05/2024