Home Archivio storico 1998-2013 Generico Expo Scuola & Young: una porta sul futuro

Expo Scuola & Young: una porta sul futuro

CONDIVIDI
  • Credion

Anche quest’anno si prevede l’afflusso che ha visto, nell’edizione 2009, oltre 30.000 visitatori affollarsi fra i padiglioni della  fiera di Padova. Insegnanti, genitori, giovani laureati e laureandi, studenti, dirigenti scolastici, amministratori pubblici e privati, professionisti, esponenti del mondo imprenditoriale e associativo, tutti presenti in quello che si configura come uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Anche in questa edizione, come ormai da diversi anni, alla nostra Casa editrice è stato riservato un ampio spazio in cui accogliere insegnanti e dirigenti per consegnare loro in OMAGGIO una copia delle pubblicazioni: il quindicinale La Tecnica della Scuola e il bimestrale Scuolainsieme.

Lo stesso stand, il 328 situato nel padiglione 4, sarà condiviso con la Formac Educational che esporrà Chi è l’asso? La grammatica è un gioco, il primo gioco da tavolo specificamente creato per l’apprendimento della grammatica nelle scuole secondarie di primo e secondo grado; e Lo Storione, notizie poco fresche, il giornale storico per le classi prime della scuola secondaria di primo grado.
I visitatori della fiera potranno cimentarsi nel gioco da tavola Chi è l’Asso? per mettere alla prova le loro competenze grammaticali o potranno divertirsi con la fresca ironia de Lo Storione, che racconta la Storia come fosse cronaca dei nostri giorni. Lo Storione sarà dato in copia omaggio agli interessati.
Inoltre, per tutte le iniziative collaterali agli strumenti didattici, dalle Olimpiadi nazionali Asso della grammatica al concorso Storione di classe, saranno date in fiera esaustive informazioni.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito e la fiera è aperta dalle 9 alle 18.