Dopo che la direzione generale per lo studente, con la collaborazione di un gruppo di lavoro appositamente costituito, ha stabilito una suddivisione tra le aree “a rischio” e quelle a forte processo immigratorio, che determinano entrambe il pericolo di emarginazione scolastica, sono stati applicati indicatori specifici per le diverse aree di intervento, secondo quanto previsto dal nuovo Ccnl del comparto scuola siglato lo scorso 7 ottobre e attualmente in attesa di sottoscrizione formale.
Gli stanziamenti relativi all’anno scolastico 2007/2008, riguardanti “misure incentivanti per progetti relativi alle aree a rischio, a forte processo immigratorio e contro l’emarginazione scolastica”, vengono attribuiti alle istituzioni scolastiche, i cui progetti risultino approvati, nel quadro dei finanziamenti complessivi (tabella allegata alla suddetta circolare) ripartiti tra gli Uffici scolastici regionali.
Molte volte il ministro Valditara ha dichiarato di voler ridare dignità ai lavoratori della scuola.…
Del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) si parla solo in termini di efficienza e…
Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha presentato oggi a Roma, al Tempio di…
Si parla ancora di bullismo e violenza nelle scuole italiane. Stavolta una classe intera di…
Una docente, secondo quanto riportato da un comunicato del sindacato Gilda Insegnanti di Parma e…
Il parere del CSPI del 26 aprile 2024 anche se obbligatorio ma non condizionante, sta suscitando moltissime rimostranze e diffide da parte dei…