Home Archivio storico 1998-2013 Generico Forum nazionale “Educazione all’ambiente e alla sostenibilità”

Forum nazionale “Educazione all’ambiente e alla sostenibilità”

CONDIVIDI
  • Credion
Dal 4 al 6 giugno, presso il Centro Congressi Lingotto di Torino è in programma il Forum nazionale “Educazione all’ambiente e alla sostenibilità”, organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dalla Regione Piemonte con la collaborazione organizzativa di Environment Park e dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro onlus.
Ai lavori parteciperanno oltre ottanta relatori e nella giornata inaugurale è prevista la presenza deiministri della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni e dell’Università Fabio Mussi.
Nella giornata conclusiva, invece, aprirà la seduta il presidente della Camera dei deputati Fausto Bertinotti. Tra gli ospiti i filosofi Edgard Morin e Gianni Vattimo nonché rappresentanti di associazioni, sindacati, imprese.
Sono previste quattro sessioni plenarie suddivise a loro volta in sottosessioni o tavole rotonde. Questi i temi trattati: “Ambiente e sistema educativo. I principi della sostenibilità nei curricula scolastici”; “Ambiente, educazione e comunicazione per la cultura della sostenibilità”; “Ambiente, educazione e stili di vita”; “Educazione per la sostenibilità, lavoro e imprese”.
Per maggiori informazioni, per consultare il programma completo e per compilare il modulo di registrazione obbligatorio collegarsi al sito internet www.minambiente.it .