Categorie: Generico

Foto ed impronte al Bioparco

Il prossimo 28 aprile al Bioparco di Roma si svolgerà un’iniziativa per sensibilizzare i giovani sul problema degli ecosistemi a rischio. La manifestazione, organizzata dall’Aig (Associazione italiana Ostelli per la Gioventù) e dallo stesso Bioparco, si avvale dell’assistenza di guide del WWF e prevede premi e gadget per i ragazzi che troveranno la soluzione di un cruciverba e per i bambini che si cimenteranno con lo schema di un “unisci i puntini”.
All’insegna dello slogan “Porta con te solo le foto e lascia solo le tue impronte”, i bambini potranno giocare con le impronte in una specifica area del Giardino zoologico romano, divertendosi, assistiti da animatori, con i colori a dita su grandi fogli di cartone. Sono inoltre previste agevolazioni presso il box della Kodak e saranno distribuiti gratuitamente album per figurine della Panini di Modena. Durante la manifestazione ci sarà anche uno spazio curato dall’Unione Nazionale Comuni ed Enti Montani, con la possibilità di degustare prodotti biologici della montagna.
Alle ore 15.00 interverranno anche Vincenzo D’Amico e Franco Superchi, ex giocatori, rispettivamente, delle squadre di calcio della Lazio e della Roma, le quali il giorno successivo si affronteranno nel derby di campionato. I due testimonial porteranno un messaggio (“Perché lo sport sia sempre con l’altro e mai contro l’altro”) che vuole sottolineare il valore di una competizione sana contro la violenza e l’intolleranza.
Per avere maggiori informazione sull’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma e dalle squadre di Roma e Lazio, è possibile rivolgersi al Bioparco (tel. 06/3608211 – fax 06/3207389) oppure alla sede nazionale dell’Aig (tel. 06/4871152), per i cui soci il costo dell’ingresso è stato fissato nell’occasione a 8.000 lire.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Adhd, come si diagnostica? Come creare strategie didattiche ad hoc e favorire l’inclusione? Ecco gli spunti per docenti

La diagnosi di ADHD si basa principalmente sull'osservazione clinica e sulla raccolta di informazioni da…

05/05/2024

Il bravo docente è quello che riesce mantenere alta l’attenzione degli studenti: come riuscire a farlo?

Mantenere alta l'attenzione e la concentrazione degli studenti in classe è una sfida cruciale per…

05/05/2024

Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale Eipass, prezzo e quale conseguire

Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…

05/05/2024

Scuola Futura, corsi per i docenti: formazione entro dicembre 2024, scegli il percorso più adatto

Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…

05/05/2024

Elezioni CSPI: secondo Unicobas un’occasione importante per riaprire il dibattito sul tema della rappresentatività dei sindacati

A pochi giorni dalla data del 7 maggio, quando nelle scuole si voterà per rinnovare…

04/05/2024

Niente ‘gita’ chi ha una brutta pagella pure se disabile o bes, Valditara critico: il merito non è la media aritmetica dei voti

Anche il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, boccia sonoramente la decisione presa dal…

04/05/2024