Categorie: Generico

Giocare in difesa dell’ambiente

Al Palazzo Reale di Milano, fino al prossimo 20 dicembre, si svolge “Ecoando", un progetto di solidarietà che si pone l’obiettivo di favorire un interscambio culturale tra bambini brasiliani ed italiani sul tema del riciclaggio e della difesa dell’ambiente.
Al progetto, che è stato promosso dall’Associazione O.C.A. (Organizaçao Criança e Adolescente), dal Comune e dal Provveditorato agli Studi di Milano e che rientra nell’ambito delle iniziative no profit, partecipa anche l’Agenzia di comunicazione “La Fabbrica", che in passato ha seguito alcune iniziative legate alla tutela dei diritti umani, alla salvaguardia ambientale, alla comunicazione sociale ed alla quale è possibile rivolgersi (tel. 02/48541217) per avere maggiori informazioni su “Ecoando".
In una mostra vengono esposti giocattoli realizzati con materiale plastico di riciclo da bambini di una scuola di Salvador di Bahia e da bambini milanesi. Inoltre, sulle tecniche di riciclaggio dei materiali plastici sono previsti laboratori rivolti ad alunni ed insegnanti delle scuole elementari e medie di Milano, con la partecipazione di operatori dell’O.C.A. e dei bambini brasiliani. Infine, è stata anche allestita una mostra con immagini suggestive del Brasile, realizzata dal fotografo Sebastiao Salgado.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024