Home Archivio storico 1998-2013 Generico Giocare in difesa dell’ambiente

Giocare in difesa dell’ambiente

CONDIVIDI

Al Palazzo Reale di Milano, fino al prossimo 20 dicembre, si svolge “Ecoando", un progetto di solidarietà che si pone l’obiettivo di favorire un interscambio culturale tra bambini brasiliani ed italiani sul tema del riciclaggio e della difesa dell’ambiente.
Al progetto, che è stato promosso dall’Associazione O.C.A. (Organizaçao Criança e Adolescente), dal Comune e dal Provveditorato agli Studi di Milano e che rientra nell’ambito delle iniziative no profit, partecipa anche l’Agenzia di comunicazione “La Fabbrica", che in passato ha seguito alcune iniziative legate alla tutela dei diritti umani, alla salvaguardia ambientale, alla comunicazione sociale ed alla quale è possibile rivolgersi (tel. 02/48541217) per avere maggiori informazioni su “Ecoando".
In una mostra vengono esposti giocattoli realizzati con materiale plastico di riciclo da bambini di una scuola di Salvador di Bahia e da bambini milanesi. Inoltre, sulle tecniche di riciclaggio dei materiali plastici sono previsti laboratori rivolti ad alunni ed insegnanti delle scuole elementari e medie di Milano, con la partecipazione di operatori dell’O.C.A. e dei bambini brasiliani. Infine, è stata anche allestita una mostra con immagini suggestive del Brasile, realizzata dal fotografo Sebastiao Salgado.

CONDIVIDI