Home Attualità Google, ecco le parole più cercate nel 2019: c’è anche Dsga

Google, ecco le parole più cercate nel 2019: c’è anche Dsga

CONDIVIDI

Google Trends è considerato come uno strumento di analisi grazie al quale è possibile conoscere quali sono le parole chiave più ricercate sul motore di ricerca di Google.

Se si vuole conoscere quali sono le parole chiave più ricercate su Google, Trends è lo strumento ideale per farlo. Questo, infatti, permette di scoprire quali sono le keywords più digitate su Google anche in base all’area geografica o ad una particolare area tematica.

Icotea

Google Trends, ecco le parole più cercate nel 2019

Google, come ogni anno, condivide i trend più interessanti dei 12 mesi passati dividendoli in liste: ci sono le parole emergenti, i personaggi, fai da te, come fare, cosa significa, i perché, le mete di vacanza, le ricette, i biglietti degli eventi.

Nella speciale classifica delle parole più cercate primeggia Nadia Toffa, la conduttrice del programma televisivo “Le Iene” prematuramente scomparsa lo scorso 13 agosto.

Nella lista delle parole emergenti di Google c’è anche Notre Dame, la cattedrale di Parigi è stata devastata da un incendio il 15 aprile 2019. Seguono Sanremo, le Elezioni Europee, l’attore Luke Perry. Poi il Governo, Joker, Mia Martini, Mahmood, e il personaggio dei fumetti Thanos.

Alla voce “cosa significa”, invece, spunta anche una sigla ben nota al personale della scuola: si tratta dei Dsga, i dirigenti dei servizi generali e amministrativi, figura centrale per il funzionamento della macchina amministrativa scolastica. C’è però da sottolineare che quest’anno si è tenuto un concorso per dirigenti amministrativi.

PREPARATI AL CONCORSO DSGA
CON I NOSTRI CORSI E-LEARNING

Per affiancarti nello studio per la prova orale, La Tecnica della Scuola ti propone tre corsi e-learning.
I corsi sono costituiti da videolezioni, slides e risorse fruibili on line 24 ore su 24 sulla nostra piattaforma e-learning.