Breaking News
Aggiornato il 10.08.2021
alle 19:13

Gps, non ci hanno inserito: tanti sacrifici per non ritrovarsi nulla!

Si conferma un alto numero di errori nelle graduatorie definitive delle Gps prima fascia, con probabili ricorsi e scambi di cattedre in corso d’anno, come abbiamo già scritto in un articolo precedente. Tra le tante denunce giunte alla Tecnica della Scuola, vi è anche un gruppo di docenti che avevano presentato domanda, ma non risultano inseriti nelle GPS elenchi aggiuntivi, nonostante le ricevuto.

Ad esempio, Francesca ci ha scritto: “Oggi su Atp Roma sono uscite le graduatorie definitive. Io, come molti colleghi, non risultiamo inseriti nelle GPS elenchi aggiuntivi, nonostante la domanda sia andata a buon fine. Abbiamo la ricevuta sulla mail personale e abbiamo il PDF generato da istanze online. Non sono presenti però i nostri nomi sulla graduatoria definitiva. Immagino sia necessario fare ricorso ma trovo il tutto veramente scandaloso. Dopo aver frequentato il corso (anche bello caro) e esserci specializzati ci ritroviamo, in questo modo, in coda ai non specializzati, rischiando anche di non rientrare nelle assunzioni straordinarie decretate dal sostegni bis”. 

Un’altra testimonianza ci è arrivata da Chiara: “sono una docente specializzata sul sostegno (TFA V ciclo). Ho conseguito il titolo entro la data fissata dal MIUR per presentare l’istanza per entrare a far parte degli elenchi aggiuntivi. Oggi apprendo la triste notizia di non essere presente in elenco, come tanti altri miei colleghi. Abbiamo partecipato a tre prove di selezione, ci siamo formati per un anno intero, abbiamo rinunciato a sabati e domeniche; abbiamo seguito con passione ed entusiasmo questo duro e faticoso percorso. Su Polis si apre la possibilità di presentare una nuova istanza per scegliere le sedi e per inserire la domanda per l’immissione in ruolo; purtroppo in molti non potremo partecipare. Dubito fortemente che dal primo settembre saremo tutti in cattedra”.

In proposito proponiamo un modello di reclamo.

MODELLO FORMATO WORD

MODELLO PDF

 

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate