Home Attualità H-International School per educare giovani che cambieranno il mondo di domani

H-International School per educare giovani che cambieranno il mondo di domani

CONDIVIDI
webaccademia 2020

H-International School è dedicata a bambini e ragazzi dalla scuola materna fino alla High School, si pone come obiettivo quello di aprire la mente e gli orizzonti degli studenti, rendendoli internazionali e preparando il loro futuro in una comunità globale in rapido cambiamento. Grazie a un ambiente di apprendimento innovativo e lo sviluppo di relazioni basate sull’empatia e sul rispetto, si danno agli studenti gli strumenti per sentirsi più sicuri, creativi e collaborativi. Il modello didattico segue il curriculum dell’International Baccalaureate Organization (IBO), che da oltre cinquant’anni si sta espandendo in tutto il mondo e che rilascia il diploma IB, riconosciuto dalle università più prestigiose, italiane ed estere. Il modello IB è implementato e potenziato con moduli didattici originali, sui temi della tecnologia, del digitale e dell’imprenditorialità. Si ricorda che l’IBO raggruppa le materie in 6 gruppi:

  • gruppo 1: lingua e letteratura;
  • gruppo 2: language acquisition (ossia la seconda lingua);
  • gruppo 3: individui e società (vi fanno capo le discipline che rientrano tra le scienze economiche e sociali, come business e management, economia, antropologia, storia, psicologia, ad esempio);
  • gruppo 4: scienze sperimentali (biologia, chimica, tecnologia e design, fisica ecc.);
  • gruppo 5: matematica e informatica;
  • gruppo 6: le arti (danza, musica, teatro, cinema, arti visive).

Gli studenti del programma di Diploma IB devono scegliere una materia da ciascuno dei gruppi da 1 a 5. Oltre a queste, gli studenti studiano una sesta materia scelta dal gruppo 6 o da qualsiasi gruppo tra 1 e 5.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese