Attualità

I docenti siano messi in condizione di insegnare. Zingaretti (PD) detta le priorità

Investire su scuola e Università. Sui giovani e di conseguenza sugli insegnanti. E’ il messaggio che manda Nicola Zingaretti, segretario del partito democratico, direttamente dalla propria pagina Facebook.

Mentre sul ritorno a scuola si attendono i prossimi passi per settembre, a partire dai tavoli regionali che dovranno indicare nel dettaglio quanto riportato nelle linee guida, piuttosto generiche secondo molti, specie i dirigenti scolastici, il segretario dem tenta di mettere in evidenza i temi prioritari per la ripartenza del Paese: “Tutte le energie possibili ora devono essere rivolte solo a un obiettivo: la scuola e l’università.Subito! Perché il tempo è prezioso. Bisogna riprendere in piena sicurezza“.

No alle scuola come seggi elettorali

Zingaretti ripropone anche la questione delle scuole seggi elettorali. Per il governatore laziale è infatti indispensabile trovare alternative per svolgere le elezioni: “Faccio di nuovo un appello per evitare al massimo il disagio legato agli appuntamenti elettorali, organizzando dove è possibile delle alternative“.

Diamo la possibilità ai docenti di poter lavorare

Il segretario Pd parla anche dei docenti e del loro ruolo fondamentale: “Bisogna organizzarsi affinché il corpo docente sia messo in condizione di insegnare. Bisogna investire affinché la crisi economica e sociale non butti fuori dal ciclo formativo milioni di giovani. Con l’impegno di tutti possiamo farcela, ma nessuno deve distrarsi. L’Italia ora pensi a loro, ai giovani. Pagheranno più di tutti quanto sta avvenendo

 

Fabrizio De Angelis

Articoli recenti

Alla preside Savino hanno scritto ‘Stai zitta!’: “se fossi stata un uomo non l’avrebbero fatto, le donne in posizioni apicali danno ancora fastidio”

"Pur non sottovalutando le offese rivoltemi in quanto antifascista, spiacevoli ma non originali, sono convinta…

28/04/2024

Minacce alla preside Savino di Firenze autrice di una circolare antifascista: tre lettere con intimidazioni ed escrementi. La Digos indaga

Riceve periodicamente minacce e pesanti insulti la preside Annalisa Savino, dirigente del liceo scientifico Leonardo…

28/04/2024

Facoltà di Architettura, prove di ammissione entro il 30 settembre 2024: il decreto

Il Ministero dlel'Università e Ricerca ha pubblicato il Decreto Ministeriale n. 627 contenente le modalità e…

28/04/2024

Biblioteche scolastiche, domande entro il 3 maggio 2024 per accedere al fondo per la promozione della lettura

Scade alle ore 12 del 3 magigo 2024 il termine per presentare domanda per accedere…

28/04/2024

Rilevazione permessi legge 104/92, scadenza del 30 aprile 2024: i dati da comunicare

La consueta scadenza del 31 marzo per la rilevazione dei permessi di cui alla legge…

28/04/2024