Home Formazione iniziale I prof di fisica ai corsi di aggiornamento

I prof di fisica ai corsi di aggiornamento

CONDIVIDI

Il Miur pubblica sul sito l’avviso per i corsi di formazione e aggiornamento online di Fisica moderna per insegnanti. E qualche secondo dopo spunta tra i meandri dei siti per studenti l’idea che con ogni probabilità quel corso  online è stato implementato apposta dal ministero per  preparare i prof di fisica che si sono dimostrati poco preparati.

Infatti avrebbero dato prova di non essere  in grado di istruire i propri alunni, proprio dalla valutazione degli esiti negativi delle simulazioni di seconda prova per gli esami di stato di Fisica.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

In pratica sarebbero inadeguati perché appunto la preparazione della maggioranza degli studenti alla simulazione  è risultata insufficiente. In più, il giorno della prova, non pochi studenti hanno pubblicato post sui social in cui sostenevano che la prova fosse stata interrotta, perché ritenuta troppo difficile per il livello dei maturandi anche dagli insegnanti.

Insomma, secondo questi portali, il problema della scarsa preparazione dei docenti di fisica, che si è riflettuta sugli esiti della simulazione,  è stata così presa a cuore dal Ministero, che ha dovuto mettere in atto un corso di formazione.