Home Alunni Il 4 maggio si parte con le prove Invalsi

Il 4 maggio si parte con le prove Invalsi

CONDIVIDI
  • Credion

Anche quest’anno è arrivato il tempo delle prove nazionali Invalsi, previste nell’ambito del Sistema Nazionale di Valutazione.

Si partirà infatti domani, 4 maggio, con la prova preliminare di lettura nella II primaria e con la prova di Italiano nella II e V primaria.

Icotea

Il giorno successivo, il 5 maggio, gli studenti della II e V primaria saranno impegnati con la prova di Matematica e con il questionario studente (solo la V primaria).

Infine, il 12 maggio si svolgeranno la prova di Italiano e la prova di Matematica nella II secondaria di secondo grado, oltre al questionario studente.

Ricordiamo che per lo svolgimento della prova di matematica nella scuola primaria (classi II e V) è consentito l’uso di righello, squadra, compasso e goniometro.

Invece, durante lo svolgimento della prova di matematica nella classe II della scuola secondaria di secondo grado è consentito l’uso, oltre che degli strumenti di cui sopra, anche della calcolatrice, a condizione che NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).

 

{loadposition bonus}

 

Per il personale scolastico impegnato ricordiamo che è disponibile il seguente materiale:

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola