Categorie: Politica scolastica

Il giallo sulla laurea di Valeria Fedeli. La Lega: se avesse mentito dovrebbe dimettersi

Il ministro dell’Istruzione afferma di avere un diploma di laurea in Scienze sociali, ma il corso è stato istituito pochi anni fa.

Valeria Fedeli è laureata in Scienze Sociali e ha svolto un’intensa attività sindacale nei settori del pubblico impiego e dei tessili all’interno della CGIL. Secondo quanto riporta Dagospia e rilanciato da “Il Giornale”, il neo ministro, in realtà, avrebbe mentito sul titolo di studio. Nella sua pagina web racconta, infatti, di aver conseguito il diploma di laurea in Scienze Sociali, ma il diploma di laurea di scienze sociali non è stato “istituito prima del 1998 (ma in via sperimentale a Trieste e Roma) e del 2000 quando la nostra era già segretaria nazionale del sindacato dei tessili”.

Perché nella sua biografia ha aver conseguito “un diploma di laurea in Scienze Sociali” quando in realtà ha ottenuto soltanto il diploma alla Scuola per Assistenti sociali Unsas di Milano? si chiede Mario Adinolfi.

Durissimo anche il deputato leghista Paolo Grimoldi: “Se fosse vero, allora si dovrebbe dimettere immediatamente da ministro. Certo sarebbe proprio un bell’inizio per Gentiloni… Ora aspettiamo chiarezza”.

 

{loadposition eb-progetti}

 

 

{loadposition facebook}

Andrea Carlino

Articoli recenti

Parere del CSPI sulla bozza del decreto concernente le graduatorie di terza fascia del personale ATA. Contestazioni e diffida

Il parere del CSPI del 26 aprile 2024 anche se obbligatorio ma non condizionante, sta…

29/04/2024

Sistemi scolastici: la differenza tra Oriente e Occidente

Ho studiato, per curiosità professionale, alcuni sistemi scolastico-universitari orientali: che differenza rispetto a quelli occidentali!…

29/04/2024

Franco Di Mare, il suo appello anni fa: “Sostenere i docenti, una vita piegata sui libri e il peggiore stipendio d’Europa”

La notizia è esplosa ieri: il giornalista Franco Di Mare, 68 anni, ex inviato di…

29/04/2024

Ritorno alle classi differenziali: non abbassiamo la guardia

Un fantasma si aggira tra i banchi di scuola ... un qualcosa di già visto…

29/04/2024

Percorsi abilitanti docenti, pubblicati i decreti: chi può iscriversi?

Intervenuta nel corso della diretta della Tecnica risponde live dal titolo "Percorsi abilitanti docenti, pubblicati…

29/04/2024