Alla luce dell’emergenza e delle ulteriori restrizioni che le scuole vedono attuarsi da parte dei governatori di regione, prescindere dalle misure ministeriali [vedi il caso di Basilicata, Campania, ecc.], la Tecnica della scuola vuole raccogliere il punto di vista dei docenti sullo stato delle attuali circostanze, monitorando l’organizzazione scolastica con una particolare attenzione alla didattica a distanza e alle criticità che essa ancora rileva.
Ecco perché ci interessa che i docenti si esprimano raccontandoci se svolgono la DaD da scuola o da casa, se vivono questa scelta come imposizione o con partecipazione e condivisione e le loro opinioni sulle attuali restrizioni.
Con questo spirito di ricerca e di servizio, presto pubblicheremo i dati di questa indagine per dare voce alle esigenze dei componenti del personale scolastico che sono i reali protagonisti della scuola e dovrebbero partecipare in maniera attiva al dibattito pubblico in tema di istruzione.
Dopo la petizione on line su Change.org per chiedere alla Lega di ritirare la candidatura…
Tra le criticità più gravi del meccanismo delle nomine da GPS, resta senza dubbio il…
In occasione del 1° maggio in una filastrocca la scrittrice Maria Assunta Oddi celebra l’importanza…
La nostra iniziativa Dillo al Ministro ha riscosso un notevole interesse fra i docenti che…
È il primo maggio e i massimi rappresentati dell’Istruzione in Italia rimarcano l’importanza del lavoro…
In riscontro a quanto previsto dall’art. 10 comma 6 del decreto 37 del 29 febbraio…