Home Attualità Impennata contagi. I dati Covid di oggi: 15 mila nuovi positivi

Impennata contagi. I dati Covid di oggi: 15 mila nuovi positivi

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Mentre sempre più regioni dispongono parziali chiusure e coprifuoco, impementando la DaD in modo più serrato, secondo precise quote percentuali, arriva il bollettino della Protezione Civile che ci informa dell’andamento dell’epidemia. Ed è impennata.

15 mila nuovi positivi oggi, in gran parte dalle solite regioni a più alto rischio: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Campania, Lazio. Impressionanti i 4125 dellaa sola Lombardia.

Questi dati lasciano molto poco spazio all’immaginazione quanto a prossimo futuro, specie se uniti all’intervento di Conte al Senato, che annuncia: “A livello regionale bisogna essere pronti a intervenire per modulare in senso più restrittivo, se necessario, le misure attuali.”

ICOTEA_19_dentro articolo

Il Veneto, sebbene abbia molti contagi totali, non sbaglia un colpo, bisogna riconoscerlo. Ulteriore conferma arriva dalle parole dell’immunologa Viola, che cita a modello la regione del governatore Zaia per la pratica del pooling nelle scuole, di cui abbiamo reso conto in un altro articolo.

Il bollettino del 21 ottobre

Nuovi positivi15.199

Deceduti: 127

Tamponi effettuati: 177.848

Dimessi/guariti: 2.369

In terapia intensiva: 926

Totale casi: 449.648

Clicca qui per accedere alla nostra sezione dedicata a tutti gli aggiornamenti sul Covid: contagi, linee guida, scelte politiche e molto altro.

Preparazione concorso ordinario inglese