Categorie: Didattica

In Basilicata scuole sempre più digitali

Scuole sempre più digitali in Basilicata: la ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini, e il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, hanno firmato oggi un protocollo di intesa per la valorizzazione del piano scuola digitale sul territorio lucano.

“Alla Basilicata – ha detto Giannini – abbiamo destinato, in un regime di cofinanziamento, 12 milioni”. Per la Basilicata, il Miur ha già degli avamposti per l’avanzamento della qualità della spesa su un asset straordinario e strategico come l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del mondo della scuola la dice lunga”. 

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

  investito, attraverso le diverse azioni del Piano nazionale scuola digitale, circa 5 milioni. A questi vanno aggiunti 7,2 milioni per due scuole innovative, per un totale di oltre 12 milioni di euro. “Il protocollo d’intesa recupera un po’ l’iniziativa che il Presidente del Consiglio ha messo in campo con le regioni del Sud nel ‘Patto per il Sud’ – ha osservato Pittella – che la Basilicata abbia sposato l’idea di essere uno 

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Alunni distratti e svogliati, il docente non può fare miracoli ma può modellare la didattica in base ai problemi della classe

Gli alunni distratti possono rappresentare una sfida per gli insegnanti in classe. Spesso sono facilmente distratti da stimoli…

02/05/2024

Ata 24 mesi e proroga collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: facciamo chiarezza

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sul concorso…

02/05/2024

Insulti volgari tra alunni, la supplente li usa come spunto e parla di sessualità in aula: licenziata, comportamento inappropriato

Si parla ancora di educazione sessuale a scuola, ma stavolta in relazione ad un caso…

02/05/2024

Che Tempo Che Fa, ospite prof assente da mesi scuola per infortunio. La replica: “Nel tempo libero faccio ciò che mi pare”

Domenica scorsa, 28 aprile, un docente di diritto di un liceo di Bologna, da 22…

02/05/2024

Aggiornamento III fascia Ata, nuovi o vecchi profili? Quando si presenteranno le istanze?

Intervenuto nel corso della diretta della Tecnica risponde live di martedì 30 aprile, l'esperto di…

02/05/2024

Alunno “turbolento” costretto fare lezioni in Dad, la madre: “Non lo merita, ho assunto una persona che sta con lui a casa”

Una vicenda alquanto contorta che rischia di avere gravi conseguenze. Come riporta Il Gazzettino un…

02/05/2024