Home Didattica In Basilicata scuole sempre più digitali

In Basilicata scuole sempre più digitali

CONDIVIDI
  • Credion

Scuole sempre più digitali in Basilicata: la ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini, e il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, hanno firmato oggi un protocollo di intesa per la valorizzazione del piano scuola digitale sul territorio lucano.

“Alla Basilicata – ha detto Giannini – abbiamo destinato, in un regime di cofinanziamento, 12 milioni”. Per la Basilicata, il Miur ha già degli avamposti per l’avanzamento della qualità della spesa su un asset straordinario e strategico come l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione del mondo della scuola la dice lunga”. 

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

  investito, attraverso le diverse azioni del Piano nazionale scuola digitale, circa 5 milioni. A questi vanno aggiunti 7,2 milioni per due scuole innovative, per un totale di oltre 12 milioni di euro. “Il protocollo d’intesa recupera un po’ l’iniziativa che il Presidente del Consiglio ha messo in campo con le regioni del Sud nel ‘Patto per il Sud’ – ha osservato Pittella – che la Basilicata abbia sposato l’idea di essere uno