Senza categoria

Insegnante razzista licenziato in Texas

I funzionari distrettuali hanno rivelato alla Cnn  che un insegnante della scuola media di Pflugerville, un sobborgo di Austin, in Texas, è stato licenziato per aver detto ai suoi studenti che la “razza bianca è superiore”. 

Oltre a essere razzista il docente è anche asino, perché ormai è scoperta scientifica universale che il Dna dell’essere umano, di qualunque colore sia la pella, è del tutto simile: tale e quale. Ma è anche asino da un punto di vista sociale e politico, visto che anche nelle Costituzione americana le differenze razziali sono state bandite.

In ogni caso, i funzionari distrettuali hanno contestualmente precisato che il docente della Bohls Middle School, il cui nome non è stato reso noto, è stato allontanato dopo la pubblicazione sui social di un video che lo mostrava pronunciare le parole razziste. 

Infatti, nel filmato si sente l’insegnante dire alla sua classe multirazziale: “Nel profondo del mio cuore sono etnocentrico, il che significa che penso che la mia razza sia quella superiore”. 

Non si è accorto che mentre pronunciava quella fare era ripreso dal classico smartphone, tanto che uno studente fuori campo chiede: “Quindi essere bianchi è meglio di tutto il resto?”. 

“Fammi finire – ha replicato l’insegnante secondo quanto riporta l’Ansa- Credo che lo pensino tutti, semplicemente non sono onesti al riguardo”. Un altro ragazzo a quel punto lo ha incalzato: “Quindi stai ammettendo di essere un razzista, giusto?”.

E lui ha risposto: “Sì, sto cercando di essere onesto”. 

Gli studi dunque talvolta non servono o comunque non sempre sono svolti in maniera onesta come dovrebbero.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Giorgia Meloni: “Non accettiamo lezioni da chi vuole chiudere le scuole per il Ramadan e chiede di togliere il crocifisso dalle aule”

Ieri, 9 aprile, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è ufficialmente candidata alle elezioni…

29/04/2024

Salvini su Vannacci: “Sue parole fraintese volutamente. Per le disabilità gravi però un solo docente di sostegno non basta”

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato le parole del generale Roberto Vannacci…

29/04/2024

Bullismo, una madre: “Con un’app sul telefono di mio figlio posso sentire le voci attorno lui e correre subito a scuola”

I casi di bullismo sono frequenti all'interno delle scuole, tanto da terrorizzare, nel vero senso…

29/04/2024

Quando scade 18App? Ecco da cosa è stato sostituito il bonus e le ultime notizie sulla Carta del Docente

Il bonus dedicato ai neo maggiorenni si avvia verso la sua scadenza. Come si legge…

29/04/2024

Fondi PNRR, le scuole non ce la fanno: un sondaggio della Cisl Scuola evidenzia le criticità, ma propone anche qualche soluzione

L’eccezionale quantità di risorse che sono arrivate e continuano ad arrivare nelle scuole per il…

29/04/2024

Un’alunna: “Il benessere della classe dipende dal carattere dei docenti”. Una prof: “Insegnare senza empatia è impossibile”

Si parla spesso di disagio generazionale. Il quotidiano La Repubblica ha intercettato le sensazioni di…

29/04/2024