Home Archivio storico 1998-2013 Generico Integrazione: a Napoli catalogo gratis bilingue per studenti che visitano mostra cinese

Integrazione: a Napoli catalogo gratis bilingue per studenti che visitano mostra cinese

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Regalare a tutti gli allievi della classi primarie una catalogo illustrato bilingue, italiano-cinese: è questa l’iniziativa avviata dagli organizzatori della mostra “Tang, arte e cultura in Cina prima dell’anno Mille”, avviata in questi giorni ed in programma fino al 22 aprile presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il progetto, promosso dall’assessorato ai Beni Culturali e Paesaggistici della Provincia di Napoli, è stato attivato con il preciso scopo di favorire l’integrazione anche tra culture profondamente diverse come possono essere quella italiana e cinese.
Secondo l’assessore Antonella Basilico l’iniziativa sottolinea come la funzione fondamentale della pubblicazione sia “di offrire un momento di accoglienza e di integrazione culturale nei confronti di una comunità, quella cinese, sempre importante per una provincia come la nostra che ospita una cospicua rappresentanza di questo popolo. L’aver indirizzato la pubblicazione ai bambini delle scuole primarie vuole essere uno stimolo in più per le nuove generazioni ad avvicinarsi all’arte. Crediamo – ha concluso l’Assessore Basilico – che solo una società colta e aperta al mondo possa mantenere forte la sua identità e valorizzare le proprie radici ed è importante che sin dalla scuola si favorisca lo scambio di esperienze, linguaggi e arte tra la nostra città e questa terra lontana ma più vicina a noi di quanto si possa credere”.
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese